Gestione di applicazioni
In genere, il contenuto di un'applicazione include pannelli di controllo e report, un database OLAP, processi nonché ruoli e autorizzazioni predefiniti.
Le applicazioni possono essere di tipo commerciale, esteso o personalizzato. Ciò non influisce sulla modalità di utilizzo delle applicazioni, bensì sul modo in cui sono gestite.
Le applicazioni commerciali sono installabili o sono integrate negli strumenti di Infor EPM. È possibile ampliare le applicazioni commerciali con il proprio contenuto ma non è possibile modificare o eliminare il contenuto commerciale o i ruoli commerciali. Le applicazioni commerciali hanno versioni per consentire il controllo degli aggiornamenti.
Nel pannello di controllo Applicazioni è possibile creare, installare, aggiornare e creare pacchetti di applicazioni.
Per alcune attività, come l'aggiornamento o l'eliminazione di un'applicazione, l'applicazione viene automaticamente messa offline. Si consiglia di pianificare la gestione delle applicazioni per ridurre al minimo le interruzioni del servizio per gli altri utenti.
Le applicazioni personalizzate sono quelle sviluppate internamente, con la creazione di applicazioni vuote e la successiva aggiunta di contenuto. È possibile continuare ad aggiungere o rimuovere contenuto da applicazioni personalizzate in base alle proprie esigenze. Le applicazioni personalizzate non vengono aggiornate da Infor. Pertanto, non esistono versioni di applicazioni personalizzate. Nel pannello di controllo Applicazioni, il numero di versione delle applicazioni personalizzate è sempre 1.0.0.0 e la colonna Fornitore è vuota.