Configurazione dei pacchetti decisionali Top Down

Il flusso di lavoro predefinito per il pacchetto decisionale Top Down è il flusso di lavoro basato su oggetto. I flussi di lavoro basati su oggetto sono costituiti da una o più fasi. Ogni fase può essere costituita da più passaggi. Utenti diversi possono essere responsabili di fasi e passaggi differenti. È possibile applicare una o più condizioni ai passaggi.

Ciascuna condizione viene valutata secondo l'ordine definito. Se una condizione non è soddisfatta, il flusso di lavoro continua con il passaggio successivo. Quando una condizione risulta soddisfatta, l'utente responsabile può accettare o rifiutare il valore che ha attivato la condizione stessa.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Flusso di lavoro e cartelle di lavoro > Configurazione flusso di lavoro.
  3. Nel riquadro Contesto fare clic sulla versione a cui si applica il passaggio.
    Sono evidenziati la versione e il relativo set di configurazione padre. Nella sezione Panoramica attività flusso di lavoro sono elencate le applicazioni, raggruppate per entità, per cui sono disponibili passaggi di pianificazione. Viene visualizzato il numero di passaggi di ciascun tipo di flusso di lavoro, con icone che indicano lo stato di tali passaggi.
  4. Nella colonna Configura fare clic sull'icona a forma di freccia dell'applicazione a cui appartiene il passaggio di pianificazione.
  5. Nella sezione Flusso di lavoro basato su oggetto selezionare la cartella di lavoro per il passaggio.
  6. Fare clic su Aggiungi fase oppure sull'icona Modifica di una fase esistente e specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome
    Specificare un nome per la fase.
    Attivo
    Selezionare Attivo per rendere disponibile il passaggio.
  7. Aggiungere altre fasi in base alle esigenze.
    È possibile utilizzare la funzione di trascinamento della selezione per modificare l'ordine delle fasi.
  8. Per aggiungere un passaggio a un fase, fare clic sull'icona >, quindi fare clic su Aggiungi passaggio. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome
    Specificare un nome per il passaggio.
    Approvazione gerarchica
    Questa casella di controllo viene abilitata se nel passaggio di pianificazione è stata attivata la pianificazione a livello di organizzazione.
    Selezionare questa opzione se per il passaggio sono necessari dati provenienti da più organizzazioni.
    l'assegnazione gerarchica di attività riguarda solo il primo passaggio di una fase.
    Responsabile
    Questa opzione non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Approvazione gerarchica. Selezionare l'utente o i gruppi responsabili dell'approvazione o del rifiuto del passaggio.
    Attivo
    Selezionare Attivo per rendere disponibile il passaggio.
    Data di scadenza
    Selezionare una data di scadenza per l'utente responsabile.
    Attiva modifica
    Selezionare questa opzione se l'utente responsabile può modificare i dati.
    Commenti obbligatori
    Questa opzione è correlata al report Inserimento dati. Se questa opzione è attivata, è necessario un commento per ogni conto in cui i dati sono stati sottoposti a writeback.
  9. Aggiungere altri passaggi in base alle esigenze.
    Se si seleziona l'opzione Approvazione gerarchica per il secondo passaggio di una fase e per quelli successivi, viene attivata la configurazione dell'approvazione gerarchica.
  10. Specificare una o più condizioni per ogni passaggio.
    la definizione di condizioni è necessaria per i pacchetti decisionali.
  11. Specificare blocchi logica.
  12. Una volta completata la configurazione del flusso di lavoro, selezionare Completato.
    Le attività del pacchetto decisionale Top Down vengono aggiunte agli elenchi delle attività degli utenti specificati. Se un utente ha la responsabilità di fornire i dati relativi a più organizzazioni, viene aggiunta un'attività Top Down separata per ciascuna organizzazione.