Report di allocazione

Per visualizzare i dati aggiornati nei report di Workforce Budgeting e trasferire i costi corretti nel budget attività finanziarie è necessario eseguire le allocazioni. Le allocazioni devono essere eseguite quando viene apportata una modifica a una mansione, una posizione, un dipendente o qualsiasi configurazione correlata allo stipendio o ai costi. Le allocazioni devono essere eseguite anche se la funzionalità di allocazione è disattivata nella configurazione di Workforce Budgeting.
Nota

Se i dati correlati alla forza lavoro vengono modificati, nel report di Riepilogo finanziario e nel Registro dipendenti viene visualizzata una notifica. Se necessario, è possibile aggiornare i dati direttamente da questi report. Se si avviano le allocazioni dalla pagina Registro dipendenti, è possibile allocare i dati per un anno selezionato o per l'intero set di configurazione.

Il Report di allocazione consente di visualizzare l'effetto delle allocazioni per un'organizzazione specifica.

Per accedere al Report di allocazione, selezionare Home page > Impostazioni modulo e gestione budget > Reportistica > Report di allocazione.

Per configurare il report, specificare i parametri riportati di seguito:

  • Set di configurazione
  • Versione
  • Entità
  • Organizzazioni
Fare clic su Esegui nuova allocazione nell'area di configurazione per eseguire il processo di allocazione.
Nota

Le allocazioni effettuate tramite il report di allocazione vengono sempre eseguite per tutti i mesi del set di configurazione.

Nel report di allocazione vengono visualizzate le organizzazioni, le posizioni al loro interno e i nomi dei dipendenti assegnati a tali posizioni.

Nel report viene visualizzato lo stipendio totale per ogni posizione. Lo stipendio totale corrisponde al valore di tutte le azioni su stipendio e retribuzione supplementare prima dell'allocazione dei costi.