Tasso di cambio

Il modulo Tasso di cambio consente di adottare un unico approccio alla conversione delle valute per tutte le applicazioni.
Nota

La configurazione del tasso di cambio è facoltativa per Workforce Budgeting. Nei report di Workforce Budgeting i costi della manodopera vengono sempre visualizzati nella valuta dell'entità selezionata. Per allocare i costi della manodopera tra entità che utilizzano valute diverse o trasferire costi da Workforce Budgeting ai dati finanziari principali, è necessario completare le configurazioni del tasso di cambio.

Di seguito sono elencati i metodi di conversione valuta disponibili:

  • Metodo di conversione basato su tasso medio periodico. Consente la conversione periodica. Questo metodo di conversione sostituisce il metodo di conversione "A" delle versioni precedenti.
  • Metodo di conversione basato su tasso di chiusura per i conti di stato patrimoniale. In questo metodo di conversione viene utilizzato il valore di chiusura del conto.
  • Metodo di conversione basato su tasso storico. Consente la conversione periodica per conti di stato patrimoniale specifici.
  • Nessun metodo di conversione è l'opzione da utilizzare per i conti statistici da non convertire.

L'utente seleziona il livello di complessità, dall'assenza di conversione per le applicazioni con singola valuta fino al supporto della complessità associata ai requisiti GAAP o IFRS.

I tassi di cambio sono specificati in base alla versione di valuta all'interno del set di configurazione. La dimensione Versione include la gerarchia Analisi valuta che viene utilizzata per specificare altre versioni di valuta analitiche.

Questa sezione è applicabile solo se è stata attivata la conversione di valuta e se è stata specificata una valuta gruppo.

Se la conversione di valuta è attivata, è necessario specificare un tasso di cambio per ciascuna valuta in ogni mese di ogni anno di un set di configurazione e di qualsiasi altro anno utilizzato per la generazione di report. È ad esempio possibile che un set di configurazione sia definito per gli anni dal 2016 al 2018, ma che sia basato sulle cifre effettive di uno o più anni precedenti. Tutte le conversioni vengono eseguite direttamente tra la valuta assegnata (tramite inserimento dati) a un'entità e la valuta richiesta.

Nota

Tutte le valute disponibili sono configurate dall'amministratore. Negli argomenti elencati sono disponibili ulteriori informazioni sulla configurazione della valuta.