Panoramica della gestione di piani secondari

I piani secondari possono essere integrati in Budgeting & Planning per qualsiasi attività di pianificazione che richieda un livello di dettaglio maggiore o una dimensionalità diversa rispetto ai dati finanziari principali.

Il modello principale, ad esempio, supporta la pianificazione mensile, ma potrebbe essere necessario eseguire una pianificazione settimanale.

Infor fornisce piani secondari come Capital Planning, ma è anche possibile creare piani secondari personalizzati. La gestione di piani secondari fornisce una struttura standard in cui creare piani personalizzati.

Di seguito è riportato uno schema esemplificativo della procedura a cui attenersi per creare un piano secondario e integrarlo in Budgeting & Planning.

  1. Utilizzare la gestione dei modelli OLAP per creare un modello di dati per il piano secondario.
  2. Utilizzare Application Studio per creare report specifici per il piano secondario.
  3. Integrare il piano secondario nelle applicazioni aziendali Infor d/EPM. In Infor d/EPM il piano secondario è accessibile da Applicazioni > Piano secondario.
  4. Utilizzare Application Engine per creare processi di trasferimento dati dal piano secondario ai dati finanziari principali.

La creazione di piani secondari è un'attività che richiede conoscenze e competenze approfondite dei prodotti e dei componenti riportati di seguito:

  • Infor Budgeting & Planning
  • Business Modeling
  • Modelli relazionali e OLAP in Infor d/EPM
  • Application Studio
  • Application Engine
  • Dashboards