Mappa colorata

La mappa colorata offre un metodo interattivo per visualizzare il modo in cui una misurazione varia nell'ambito di un'area geografica o mostrare eventuali variazioni all'interno di una regione. Vengono visualizzati i valori che rientrano in determinati intervalli. Ogni intervallo è identificato da un colore diverso. Quando si posiziona il puntatore del mouse su una regione, il nome di quest'ultima e il valore ad essa assegnato vengono visualizzati come descrizione comando. Se nella gerarchia di regioni sono presenti sottoregioni, ad esempio Stati all'interno di un Paese e contee all'interno degli Stati, è possibile fare clic su una regione ed eseguire il drill-down nelle sottoregioni.

Nella mappa fare clic su un Paese contenente regioni ed eseguire il drill-down. Ad esempio, fare clic su USA > Florida > Miami Dade.

Nota

Per la corretta visualizzazione della mappa colorata, assicurarsi che i dati di origine includano i codici Paese ISO e l'attributo Regione definito secondo gli standard ISO 3166 o FIPS 6-4. È necessario selezionare questo attributo nel passaggio Regione oppure in Proprietà nel widget finale.

Azioni aggiuntive in Passaggi:

Passaggio Regione: è necessario selezionare un attributo Regione per la gerarchia di regioni.

Nella pagina Proprietà della procedura guidata sono disponibili le opzioni descritte di seguito.

  • È necessario impostare l'attributo Regione per la gerarchia di regioni.
  • Per il colore della mappa è possibile passare dal blu al grigio e viceversa.