Procedura guidata Self-Service
Quando si fa clic su qualsiasi grafico o analisi nella pagina iniziale di Self-Service o si utilizza un widget dalla connessione contenuto, viene visualizzata la procedura guidata.
Per esplorare la procedura guidata, selezionare gli elementi necessari e utilizzare i pulsanti
e per passare da una scheda all'altra. In alternativa, selezionare la scheda corrispondente.In genere, per il completamento della procedura guidata di Self-Service è necessario seguire il processo riportato di seguito:
- Origine dati
- Cercare o selezionare l'origine dati dall'elenco. Il database e il cubo, con la relativa descrizione, vengono visualizzati nell'elenco. L'ultima selezione cubo viene visualizzata all'inizio dell'elenco ed è evidenziata in blu.
È possibile anche cercare un'origine dati. Specificare una frase nel campo di ricerca, quindi fare clic sull'icona di ricerca o premere Invio. Verranno visualizzati i risultati che contengono la frase nel nome del cubo, nella descrizione o nell'alias di database.
NotaL'elenco può essere limitato da un Amministratore.
- Area
- Selezionare la gerarchia Regione e fornire l'attributo del codice regione, contenente le identificazioni standard dei Paesi e delle relative suddivisioni. Sono accettati i codici riportati di seguito:
- ISO 3166: standard pubblicato da ISO (International Organization for Standardization). Questo standard definisce i codici relativi ai nomi dei Paesi, dei territori dipendenti, delle aree speciali di interesse geografico e delle relative suddivisioni principali, ad esempio province o Stati.
- FIPS 6-4: il codice contea FIPS (Federal Information Processing Standard) è un codice a cinque cifre (FIPS 6-4) che identifica in modo univoco le contee e gli equivalenti delle contee negli Stati Uniti, alcune proprietà USA e gli Stati liberamente associati.
NotaÈ disponibile solo nel grafico Mappa colorata.
- Periodo
- Selezionare la gerarchia Periodo che contiene i livelli in uno dei seguenti formati temporali: ANNO (2016) o MESE/ANNO (Gen 2016, Gennaio 2016). Quindi, nella finestra di dialogo Selezione corrente, specificare quale dei due livelli dovrà essere utilizzato per il dispositivo di scorrimento temporale.Nota
Disponibile solo nel grafico a bolle su scala temporale.
- Categorie
- Selezionare la gerarchia e uno o più elementi che si vogliono visualizzare come categorie.
- Serie
- Specificare la gerarchia e uno o più elementi che rappresentano la serie di dati. Nota
Per i grafici di confronto, specificare gli elementi di base e di destinazione.
- Passaggio Misura
- Selezionare la gerarchia e specificare quali saranno gli elementi Copertura e Quantità. Nota
Disponibile solo nel grafico Analisi complessità.
- Filtri
- In questo passaggio è possibile definire i filtri per il grafico selezionato. Se per una dimensione sono disponibili più gerarchie, è possibile fare clic su quella attualmente selezionata e quindi selezionare . Viene memorizzata l'ultima selezione.
- Sfoglia dati
- Facoltativamente, rettificare i dati. Analogamente a quanto si verifica nella modalità Mostra dati, in questo passaggio i filtri e i dati selezionati vengono visualizzati in una tabella di dati.
- Proprietà
- Facoltativamente, modificare il titolo e la descrizione del widget. Per alcuni tipi di widget vengono elencate proprietà aggiuntive, ad esempio la soglia per le analisi ABC e di complessità o l'attributo del codice regione per il grafico Mappa colorata.