Configurazione limite suddivisione in pagine

La suddivisione in pagine consente di limitare il numero di record visualizzati in una pagina. Questa funzionalità risulta particolarmente utile quando si visualizzano e utilizzano set di dati di grandi dimensioni.

È possibile utilizzare il widget Configurazione limite suddivisione in pagine per modificare i limiti della suddivisione in pagine per le righe e le colonne.

Questo controllo si trova nella parte inferiore dei widget che consentono di visualizzare i dati in una tabella, ad esempio in analisi ad-hoc. Nel widget è possibile spostarsi tra più pagine di dati. Nel widget sono disponibili pulsanti di controllo che consentono di spostarsi avanti e indietro di una pagina alla volta e di passare direttamente alla prima pagina. Vengono inoltre indicati il numero della pagina corrente e le righe attualmente visualizzate.

Assicurarsi di aver impostato l'opzione Eliminazione zeri per eliminare le colonne e le righe vuote.

Per modificare i limiti suddivisione in pagine per le righe e le colonne, specificare valori differenti nel widget Configurazione limite suddivisione in pagine sul pannello di controllo Configurazione dati.
Limite righe
Specificare il valore massimo per il numero di righe visualizzate in una pagina.
Predefinito: 1000
Limite colonne
Specificare il valore massimo per il numero di colonne visualizzate in una pagina.
Predefinito: 100
Nota

La suddivisione in pagine non è disponibile in Analisi esplorazione. In Mappa colorata e Grafico a dispersione, non viene visualizzata in modalità grafico.