Selezione corrente

Quando si seleziona la gerarchia nel passaggio della procedura guidata, in genere Categorie o Serie, viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione corrente.

È innanzitutto necessario selezionare una delle seguenti opzioni:

  • Selezione elementi: selezionare più elementi da una gerarchia. È possibile selezionare elementi da più livelli della gerarchia.
  • Elementi figlio di: selezionare gli elementi figlio di un singolo elemento consolidato.
  • Livello: selezionare uno dei seguenti livelli da visualizzare:
    • Intero: per impostazione predefinita, viene selezionato l'intero livello.
    • Filtro: è possibile filtrare un livello specifico di un elemento della gerarchia. Ad esempio, è possibile selezionare il livello Mese e applicare il filtro 2010. Questa selezione genererà tutti i mesi dell'anno 2010.
    • Intervallo: specificare un livello e un intervallo tra due valori. Ad esempio, è possibile selezionare il livello Mese e specificare l'intervallo da Gennaio 2010 a Dicembre 2012.

Dopo aver selezionato una di queste opzioni, è possibile selezionare l'elemento dalla finestra di dialogo Seleziona elemento o cercare elementi utilizzando i filtri.

Nota

Per impostazione predefinita, il titolo della finestra di dialogo è Seleziona elemento, ma il Content Designer può specificare un titolo diverso.

È inoltre possibile modificare le gerarchie selezionate, rispettivamente per le categorie o per le serie.

Per aggiungere o modificare una gerarchia, fare clic sull'icona con il segno Più (+). Per rimuovere la gerarchia, fare clic sull'icona con il cestino.