Modifica di connessioni di parametri

Per modificare le connessioni di parametri, è necessario disporre delle autorizzazioni Modifica. Dopo aver attivato la Modalità di modifica per il pannello di controllo, l'opzione Comunicazione widget sarà disponibile nel menu Azioni sulla barra degli strumenti.

È possibile apportare modifiche alle connessioni trascinando parametri all'interno e all'esterno delle connessioni stesse o eliminando singole connessioni. In alternativa, è possibile rimuovere tutte le connessioni e, facoltativamente, riattivare il rilevamento automatico. È inoltre possibile eliminare singoli parametri da una connessione. Queste azioni possono risultare utili, ad esempio, se si desidera impedire temporaneamente l'aggiornamento di un widget. I dati del widget vengono conservati mentre il resto del pannello di controllo viene aggiornato.

Il nome e l'ID delle connessioni di parametri vengono generati automaticamente. Nella finestra di dialogo Comunicazione widget - Opzioni avanzate è possibile modificare le proprietà di connessione.

  1. In Modalità di modifica toccare Azioni sulla barra degli strumenti dell'applicazione.
  2. Toccare Comunicazione widget.
  3. Facoltativamente, modificare l'opzione per la connessione automatica dei nuovi widget.
    Per impostazione predefinita, i nuovi widget aggiunti sono connessi automaticamente.
  4. Attivare o disattivare singole connessioni.
  5. Toccare Opzioni avanzate.
  6. Per modificare le proprietà, toccare Nomi o ID ed effettuare un tocco prolungato sulla proprietà di connessione che si desidera modificare. Modificare la proprietà di connessione.
  7. Per rimuovere una singola connessione, eliminare tutti i parametri correlati. In alternativa, toccare l'icona Rimuovi per rimuovere tutte le connessioni.
  8. Per reimpostare e connettere automaticamente le connessioni di parametri, toccare l'icona Aggiorna visualizzazione.