Modifica del contenuto del pannello di controllo

In Modalità di modifica è possibile riorganizzare il contenuto esistente del pannello di controllo oppure aggiungervi nuovo contenuto. Per aggiungere contenuto, toccare Aggiungi contenuto, quindi toccare o trascinare widget, copie widget o widget WebView dal browser di contenuto e posizionarli nel pannello di controllo.
Nota

ora è possibile cercare contenuto da aggiungere nel browser contenuto.

Toccare l'icona Guida rapida sulla barra degli strumenti per visualizzare informazioni grafiche progettate per facilitare l'utilizzo della Modalità di modifica.

Quando si trascina un widget, viene visualizzata un’anteprima. L'anteprima indica la posizione in cui verrà rilasciato il widget e le relative dimensioni.

  1. Per modificare contenuto in un pannello di controllo esistente, toccare l'icona Modifica sulla barra degli strumenti dell’applicazione.
    Nei nuovi pannelli di controllo la Modalità di modifica è attivata automaticamente. Se si aggiunge contenuto a un pannello di controllo esistente e si dispone dell'autorizzazione di modifica, il pannello di controllo sarà in Modalità di modifica.
  2. Toccare il pulsante Aggiungi contenuto e trascinare un widget nel pannello di controllo.
  3. Facoltativamente, trascinare i widget esistenti per modificarne le posizioni.
    È possibile rilasciare un widget nei seguenti casi:
    Punto di rilascio Descrizione
    Spazio vuoto Se si rilascia il widget quando ne viene visualizzata l’anteprima, il widget rilasciato viene ridimensionato in base allo spazio indicato dall'anteprima.
    Widget esistente Se si trascina un widget su un altro widget e si rilascia, la posizione dei widget viene scambiata. In alternativa, se si trascina un widget da una connessione contenuto e lo si rilascia sopra un altro widget, il widget trascinato sostituisce quello esistente.
    Area sensibile widget Se si rilascia un widget nell’area sensibile che si trova sul bordo di un widget esistente, il widget rilasciato si sovrappone a metà del widget esistente.
    Tra widget Per inserire un widget tra due widget adiacenti, trascinare il widget con un dito sul bordo che questi hanno in comune. Aggiungere quindi un secondo dito. Le dimensioni del widget aggiunto rimangono invariate o si riducono, nel caso in cui non sia disponibile spazio sufficiente in cui spingere gli altri widget.
    Area sensibile bordo Se invece l'area sensibile si trova su un bordo del pannello di controllo, il widget rilasciato si allinea al bordo e occupa la metà della lunghezza disponibile.
    Area sensibile angolo Se si rilascia un widget sopra l'area sensibile che si trova nell’angolo dello spazio disponibile, il widget occupa tutto lo spazio disponibile.
  4. Per spingere un widget con un altro, utilizzare due dita per trascinare l'uno contro l'altro. Se spinto contro un bordo del pannello di controllo, il widget viene compresso
  5. Toccare il widget per modificarne le dimensioni o le proprietà.
    Il margine del widget selezionato diventa di colore blu e vengono visualizzati i relativi handle agli angoli e ai bordi, e la barra degli strumenti. Sulla barra degli strumenti del widget sono disponibili le opzioni indicate di seguito:
    • Interazione: consente di interagire con il contenuto widget.
    • Proprietà del widget: consente di accedere alle proprietà di un widget.
    • Copia widget: salvare una copia widget.
    • Rimuovi: rimuovere il widget dal pannello di controllo.