Gestione dispositivi mobile
Con la gestione dispositivi portatili (MDM), gli amministratori possono installare e configurare il prodotto per gli utenti da remoto. Gli utenti non devono configurare l'applicazione, ma possono utilizzarla fin da subito. Un server MDM può eseguire diversi comandi di amministrazione. È possibile modificare le impostazioni di configurazione automaticamente senza l’interazione dell'utente.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Nome server gestito
- Gli utenti possono utilizzare il singolo server gestito, utilizzando il relativo nome e URL, oppure un elenco predefinito di server.
- URL server gestito
- L'URL e il nome del server gestito vengono utilizzati per definire il singolo server gestito.
- Elenco server gestito
- Questo elenco è gestito dall'amministratore. Gli utenti non possono modificare questo elenco dall'interno dell'applicazione.
- Rimuovi server demo
- Gli amministratori possono rimuovere o aggiungere il server demo da o all'elenco server dell'utente. Gli utenti possono selezionare questa opzione per nascondere il server demo dall'elenco server. Quando l'amministratore aggiunge nuovamente il server demo, viene applicata l'impostazione precedente dell'utente.
- Consenti elenco server personalizzato
- Se questa opzione è selezionata, l'utente può aggiungere un elenco server personalizzato accanto all'elenco server gestito. Se questa opzione è disattivata, l'elenco server personalizzato verrà eliminato immediatamente. Gli utenti connessi a uno dei server personalizzati ricevono il seguente messaggio:
Server rimosso. È stata effettuata la disconnessione da parte dell'amministratore remoto. Il server corrente è stato rimosso dall'elenco server.
- Forza PIN
- In qualsiasi momento può comparire una notifica che chiede di forzare un PIN. L’utente deve creare un PIN e non può chiudere la finestra di dialogo finché non lo ha impostato. Dopo l'impostazione del PIN, viene visualizzata l'opzione per cancellare i dati dopo 10 tentativi non riusciti. L'utente non può modificarla.