Proprietà dei widget

Le proprietà dei widget sono organizzate in tre schede: Generale, Visualizzazione e Layout. Le proprietà dei widget sono specifiche del tipo di widget corrispondente, ovvero widget dei tipi di report o widget WebView.

Per le opzioni di configurazione, fare clic sull'icona Proprietà nella barra degli strumenti del widget.

Le proprietà riportate di seguito si applicano ai widget di report e ai widget WebView:

  • Scheda Visualizzazione:
    Intestazione
    In un'intestazione widget, visualizzata nella parte superiore del widget, è riportato il nome di un elemento di contenuto. Per i report, ad esempio, il titolo viene specificato nella scheda Generale delle proprietà del widget. È possibile scegliere di visualizzare l'intestazione widget attivando questa opzione.
    Direzione di compressione
    È possibile specificare che un widget può essere compresso in una direzione selezionata. La compressione dei widget consente di risparmiare spazio e risulta utile quando, ad esempio, nel pannello di controllo si desidera mantenere un widget che non viene utilizzato quotidianamente.
  • Scheda Layout:
    Riempimento orizzontale e Riempimento verticale
    È possibile specificare che un widget deve occupare automaticamente tutto lo spazio disponibile in orizzontale e in verticale.
    Margini widget
    È possibile specificare se utilizzare o meno i margini del widget. Per impostazione predefinita, i margini widget sono disattivati.
    Nota

    Per impostazione predefinita, i margini sono impostati su 10 punti. In d/EPM Administration le dimensioni dei margini dei widget vengono impostate a livello di applicazione.

Proprietà dei widget di report

Le proprietà riportate di seguito sono specifiche dei widget Report:

  • Scheda Generale:
    Titolo
    Il titolo del report è riportato nella scheda Generale. Se l'opzione dell'intestazione è attivata, viene visualizzata nell'intestazione del widget.
    Destinazioni salto
    Un report di Application Studio può contenere un salto a un report di destinazione. Se in un widget viene visualizzato un report contenente un salto, è possibile specificare se il report di destinazione deve sostituire il contenuto corrente del widget o se deve essere visualizzato a schermo intero come nuovo pannello di controllo.
    Origine
    Consente di specificare l'origine dati. La finestra di dialogo Origine consente di ottenere informazioni di sola lettura sul report: connessione contenuto, nome report e nome univoco. Viene indicata la connessione contenuto utilizzata. È possibile utilizzare connessioni contenuto per collegare i widget su un pannello di controllo. Per il contenuto del report, i parametri del report sono specificati in Application Studio. Il nome del report e il rispettivo nome univoco rappresentano i nomi del report di destinazione di Application Studio.

Proprietà dei widget WebView

  • Generale:
    Titolo
    Il titolo del contenuto è riportato nella scheda Generale.
    URL
    L'URL del contenuto di destinazione del widget WebView.
    Parametri
    È possibile utilizzare connessioni di parametri per collegare i widget su un pannello di controllo. Per i widget WebView è possibile creare i parametri utilizzando parti dell'URL. Se, ad esempio, l'URL contiene informazioni sulla posizione, è possibile creare un parametro relativo a quest'ultima da una parte dell'URL e utilizzarlo per la comunicazione tra widget. Diversamente dai parametri di report, i parametri di WebView non possono essere aggiunti automaticamente a una connessione di parametri.
    Scorrimento
    Se il contenuto di una WebView è troppo grande per il widget, vengono visualizzate le barre di scorrimento. Per rimuovere le barre e impedire lo scorrimento, disattivare Scorrimento.
    Contenuto privilegiato
    È possibile attivare l'opzione Contenuto privilegiato che consente di aprire il contenuto della WebView bloccato per impostazione predefinita.