Connessioni contenuto

Gli amministratori effettuano la registrazione dell'accesso ai cataloghi report nel prodotto tramite connessioni contenuto.

Administration Service, Application Studio Service, Modeling Service e Dashboard Navigation Plugin Content Provider sono supportati come provider di contenuto. Le connessioni contenuto devono essere configurate correttamente prima di poter accedere a qualsiasi contenuto nel prodotto. Se le connessioni contenuto vengono rimosse, i pannelli di controllo basati su tali connessioni non funzionano.

È possibile creare, modificare ed eliminare connessioni contenuto, nonché modificare l'ordine di visualizzazione delle connessioni contenuto nel menu laterale.

Nota

Per amministrare le connessioni contenuto, è necessario disporre delle seguenti autorizzazioni:

  • Autorizzazione di progetto Modifica per gestire cataloghi pannelli di controllo.
  • Autorizzazione Amministra del pannello di controllo per modificare le impostazioni dei cataloghi pannelli di controllo.

Per informazioni dettagliate sulla modalità di configurazione di autorizzazioni e ruoli per i pannelli di controllo, fare riferimento alla sezione d/EPM Administration.

Finestra di dialogo Connessioni contenuto

Nella finestra di dialogo Connessioni contenuto sono disponibili le seguenti informazioni comuni a tutti i tipi di connessioni contenuto supportate:
Nome
Specificare il nome di una connessione contenuto visualizzata nel menu laterale.
Nome univoco
Specificare il nome univoco di una connessione contenuto che identifica in modo univoco la connessione contenuto.
Descrizione
Fornire la descrizione di una connessione contenuto.
Modalità di connessione
Selezionare una delle seguenti opzioni:
  • Su richiesta (impostazione predefinita)
  • Automatica, all'accesso
Se si seleziona Automatica, all'accesso, la connessione contenuto viene stabilita automaticamente. Dopo l'accesso non si verifica alcun ritardo nello stabilire la connessione.
Visibile
Selezionare questa opzione per nascondere la connessione contenuto dal menu laterale. Per impostazione predefinita, le connessioni contenuto sono visibili nel menu laterale.
Autenticazione
Utilizzare l'opzione Connessione esistente per l'autenticazione.

Application Studio WebServices

Se si esegue la connessione a un server dei pannelli di controllo 11.0 o versioni precedenti, potrebbe essere disponibile la connessione contenuto di Application Studio WebServices. Si noti che non è possibile creare nuove connessioni contenuto o modificare connessioni contenuto esistenti di questo tipo.

Nella finestra di dialogo Connessioni contenuto di Application Studio WebServices vengono visualizzati i seguenti campi aggiuntivi:
URL
Visualizzare l'indirizzo Web di Application Studio WebServices.
Repository
Visualizzare il repository contenente i dati relativi ai cataloghi report e al progetto.
Progetto
Visualizzare il progetto contenente il catalogo report a cui accedere.
Catalogo report
Visualizzare il catalogo report in cui è incluso il contenuto da utilizzare.

Application Studio Service

Nella finestra di dialogo Connessioni contenuto Application Studio Service viene visualizzato il seguente campo aggiuntivo:
Punta all'applicazione
Selezionare l'applicazione a cui punta la connessione contenuto.