Creazione di connessioni di parametri

Per creare una connessione di parametri, è necessario disporre delle autorizzazioni Modifica. Dopo aver attivato la modalità di modifica per il pannello di controllo, l'opzione Comunicazione widget sarà disponibile nel menu Azioni sulla barra degli strumenti del pannello di controllo o nella scheda Modifica sulla barra dei menu del Mac.

Le connessioni di parametri rappresentano collegamenti tra widget. Per impostazione predefinita, le connessioni tra i widget di report vengono rilevate automaticamente e vengono create le connessioni di parametri. È possibile attivare o disattivare singole connessioni oppure tutte le connessioni.

È inoltre possibile creare connessioni di parametri manualmente.

  1. In Modalità di modifica fare clic sul pulsante Azioni nella barra degli strumenti dell'applicazione oppure fare clic sulla scheda Modifica nella barra dei menu del Mac.
  2. Selezionare Comunicazione widget.
  3. Fare clic su Opzioni avanzate.
  4. Per visualizzare i parametri dei widget, espandere il widget nel riquadro Widget e parametri.
  5. Trascinare un parametro nel campo Nuova connessione parametri del riquadro Connessioni.
    Verrà creata una connessione di parametri.
  6. Da ogni widget che si desidera includere nella connessione, trascinare un parametro dello stesso nome e rilasciarlo sulla connessione parametri.
  7. Facoltativamente, selezionare tale widget dall'elenco Valore iniziale per impostare il valore iniziale di un parametro in una connessione parametri.
    Il widget selezionato diventerà quello iniziale. Per impostazione predefinita, i valori dei parametri in una connessione vengono archiviati nel pannello di controllo e utilizzati a ogni apertura del pannello.