Parametri report
- Per specificare la comunicazione tra report per pannelli di controllo senza che il pannello di controllo debba essere ricaricato
- Per creare report indipendenti da database, in genere da utilizzare come modelli di report.
I report che fanno riferimento alla stessa variabile globale vengono aggiornati automaticamente quando cambia il valore della variabile. Questa caratteristica può essere utilizzata per collegare i report, ad esempio per essere certi che, saltando da un report di riepilogo a un report dettagliato, un valore selezionato nel primo report venga selezionato automaticamente nel secondo report. Se però si utilizzano soltanto variabili, nei pannelli di controllo, in cui report collegati e non collegati possono essere visualizzati affiancati, sarà necessario aggiornare l'intero pannello di controllo per aggiornare i report collegati. Per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare parametri di report oltre alle variabili.
I parametri e le variabili di report vengono utilizzati anche per creare report indipendenti da una determinata origine dati. Tali report indipendenti da database vengono in genere creati come modelli report o come report dinamici nei pannelli di controllo.
Per visualizzare la finestra di dialogo Parametri report, effettuare le seguenti operazioni:
- Aprire un report in modalità di progettazione.
- In Catalogo report fare clic con il pulsante destro del mouse sul report e selezionare .