Variabili globali e impostazioni personalizzate in Dashboards
Su un pannello di controllo vengono calcolati e visualizzati in parallelo più grafici e report di Application Studio. Per ottenere questa elaborazione parallela, le variabili globali e le impostazioni personalizzate non vengono sincronizzate all'interno del pannello di controllo. Se, ad esempio, più report fanno riferimento alla stessa variabile globale, il valore di tale variabile può essere diverso in ogni report. Pertanto, dopo che è stata caricata, una variabile globale si comporta come una variabile report.
Se i valori devono essere sincronizzati all'interno del pannello di controllo, è necessario utilizzare la comunicazione tra widget. A tale scopo bisogna definire i parametri di report in ogni report e assicurarsi che siano collegati nel pannello di controllo.
È possibile utilizzare le proprietà Text e GlobalText di una variabile globale o impostazione globale per restituire i valori delle variabili. La proprietà Text restituisce il valore della variabile nel widget corrente. La proprietà GlobalText restituisce l'ultimo valore che è stato scritto da una qualsiasi interazione con l'utente. Ad esempio, un'impostazione personalizzata può essere definita in d/EPM Administration o tramite un processo Application Engine.