Azioni di attivazione da modifiche di parametri

La modalità di modifica dei parametri delle azioni report consente di attivare azioni in un widget del pannello di controllo quando un parametro viene modificato in un report.

In questo argomento viene fornito un esempio di base per illustrare il principio della modalità azione Modifica parametro.

In questo esempio un pannello di controllo contiene due widget. Un widget contiene un elenco di nomi di report e l'altro ne contiene uno dei report elencati. Quando si seleziona un nome di report, il report selezionato verrà aperto nel secondo widget.

L'azione Modifica parametri può inoltre essere utilizzata per aggiornare più report in un pannello di controllo o per inizializzare nuovamente le variabili quando vengono aggiornati i dati in un report.

Per creare un'azione di salto attivata da una modifica di parametro, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Creare due o più report di destinazione a cui saltare.
  2. Creare una gerarchia personalizzata in cui i nodi sono nomi univoci dei report di destinazione.
  3. Creare un report e inserire una casella combinata. Collegare la gerarchia personalizzata alla casella combinata.
  4. Creare una variabile report e selezionarla come variabile di output della casella combinata.
  5. Utilizzare la variabile report come parametro report. Selezionare Elemento come tipo di parametro e selezionare la gerarchia personalizzata come ricerca per il parametro.
  6. Creare una variabile report per ogni report di destinazione e utilizzarla come parametro report. In ogni report di destinazione selezionare Elemento come tipo di parametro e selezionare la gerarchia personalizzata come ricerca per il parametro.
  7. Creare un'azione di report in uno dei report di destinazione. Selezionare Salto come tipo di azione e selezionare Parametro [nome della variabile report] cambia. Selezionare la variabile report come valore dell'input Report di destinazione.
  8. Posizionare l'elenco di report e uno dei report di destinazione in un pannello di controllo per creare due widget.
    I widget vengono collegati automaticamente perché i loro parametri di report sono collegati alla stessa ricerca.
  9. Aprire le proprietà del widget di destinazione e selezionare Apri in questo widget nel campo Destinazioni salto.