Configurazione dello stato patrimoniale
-
Verificare che il business object Conti gruppo sia stato configurato.
-
Selezionare , quindi fare clic su Configura.
-
Specificare le informazioni riportate di seguito:
- Totale attività
- Selezionare il conto Attività del gruppo principale nella gerarchia dello stato patrimoniale. È possibile selezionare solo i conti di tipo A (Attività). Le attività totali vengono calcolate per processi di verifica di uniformità, reportistica e consolidamento. Le attività totali vengono anche utilizzate nel modulo Budgeting & Planning.
- Totale passività
- Selezionare il conto Passività del gruppo principale nella gerarchia dello stato patrimoniale. È possibile selezionare solo i conti di tipo L (Passività). Le passività totali vengono calcolate per processi di verifica di uniformità, reportistica e consolidamento. Le passività totali vengono anche utilizzate nel modulo Budgeting & Planning.
- Utili/Perdite di esercizio
- Selezionare il conto patrimonio netto del gruppo aumentato dall'utile del periodo o diminuito dalla perdita del periodo. È possibile selezionare solo conti di tipo A o L. In genere, viene utilizzato il tipo L. Questo conto riceve i risultati dal rendiconto profitti e perdite. Questo conto viene utilizzato nei processi di consolidamento e nel modulo Budgeting & Planning.
- Dettaglio prospetto per Stato patrimoniale - Profitti/Perdite
- Indicare l'ID del dettaglio prospetto per il conto patrimonio netto specificato. In genere, si tratta di un saldo di apertura.
- Imposte differite - Attività
- Selezionare il conto del gruppo in cui archiviare le attività fiscali generate dal sistema. È possibile selezionare solo i conti di tipo A.
- Imposte differite - Passività
- Selezionare il conto del gruppo in cui archiviare le passività fiscali differite generate dal sistema. È possibile selezionare solo i conti di tipo L.
- Differenze di conversione valuta
- Selezionare il conto di gruppo Stato patrimoniale per le differenze di tasso di cambio generate dal sistema. Queste differenze risultano dalla riconversione del rendiconto stato patrimoniale al tasso di cambio dello stato patrimoniale. È possibile selezionare solo conti di tipo A o L. Si consiglia di creare questo conto attribuendogli un nome significativo, ad esempio Riserva per conversioni - Stato patrimoniale.
- Differenze di arrotondamento
- Selezionare il conto di gruppo Stato patrimoniale in cui archiviare le differenze di arrotondamento generate dal sistema risultanti dai processi di consolidamento. È possibile selezionare soltanto conti di tipo A o L. Si consiglia di selezionare lo stesso conto utilizzato per il campo Differenze di conversione valutaria.
-
Fare clic su Salva.