Allineamento di prospetti con dati finanziari e di segmenti

I prospetti sono una scomposizione dettagliata di un conto e vengono sono rappresentati sotto forma di dati finanziari e segmenti.

I prospetti importati da un sistema di origine o trasferiti mediante la funzione Prospetti da riportare potrebbero non corrispondere ai dati finanziari e di segmenti effettivi. Per impedire una tale incongruenza tra i dati, è possibile utilizzare la funzione Allineamento prospetti con attività finanziarie e segmenti.

Nota

i report di inserimento dati vengono configurati in modo che venga simultaneamente eseguito il writeback nei dettagli dei prospetti e nei dati finanziari e di segmenti. Di conseguenza, la funzione Allineamento prospetti con attività finanziarie e segmenti solitamente non viene utilizzata.

  1. Selezionare Trasferimento dati e processi > Trasferimento dati entità > Riporto > Allineamento prospetti con attività finanziarie e segmenti.
  2. Selezionare il set di configurazione, la versione, il periodo, l'entità, il livello di registrazione dell'entità, il prospetto e il conto da cui copiare e allineare i dati.
    È possibile selezionare più periodi, entità, livelli di registrazione entità, prospetti e conti. È possibile selezionare solo livelli di entità di base. Se un prospetto dispone di più saldi di chiusura, è possibile selezionare solo il prospetto principale.
    Nota

    è possibile selezionare più conti solo se si seleziona un unico prospetto. Se si selezionano più prospetti, non è possibile selezionare un conto. In questo caso, vengono copiati tutti i conti correlati ai prospetti selezionati.

  3. Fare clic su Allinea dati.
  4. Fare clic su Continua.
    I dati del prospetto vengono sovrascritti.