Configurazione in Business Modeling

Per consentire il corretto funzionamento di Financial Consolidation è necessario configurare le aree specifiche di consolidamento e gestire più business object e impostazioni conto di sistema in Business Modeling.
Nota

si consiglia di pubblicare il modello dopo aver completato tutte le configurazioni necessarie in Business Modeling. Dopo che il modello con le relative impostazioni sono stati pubblicati, i moduli come Budgeting & Planning, Financial Consolidation e Workforce Budgeting possono utilizzare il modello dati e le impostazioni.

Questi passaggi consentono di ottenere una panoramica di alto livello delle configurazioni necessarie in Business Modeling e il relativo ordine consigliato:

  1. Attivare il modulo Financial Consolidation.
  2. Se si utilizza la segmentazione, definire i business object personalizzati.

    Per impostazione predefinita, sono disponibili i seguenti business object:

    • Conti: utilizzato in Budgeting & Planning
    • Flusso di cassa - Conti gruppo: utilizzato in Financial Consolidation
    • Entità: utilizzato in Budgeting & Planning e Financial Consolidation
    • Conti gruppo: utilizzato in Financial Consolidation
    • Gruppi: utilizzato in Financial Consolidation
  3. Definire il calendario. Il calendario definisce la struttura temporale utilizzata nell'intera applicazione aziendale Infor d/EPM.
  4. Creare le strutture necessarie per i seguenti business object:
    • Organizzativo: Gruppi, Entità, Valute
    • Attività finanziarie: Conti di gruppo, Prospetti (facoltativo), Conti gruppo flusso di cassa (facoltativo)
    • Personalizzato: Segmenti (facoltativo), Analisi (facoltativo)
    Nota

    verificare che almeno il business object Conti gruppo sia stato configurato. Se il rendiconto finanziario è obbligatorio, assicurarsi che sia stato configurato il business object Flusso di cassa - Conti gruppo.

  5. Definire le impostazioni necessarie per i moduli Parte centrale, Stato patrimoniale, Conto profitti e perdite e Flusso di cassa.
  6. Configurare i processi di consolidamento
  7. Pubblicare il modello di dati.
    Avvertenza
    prima di pubblicare il modello, verificare di aver configurato correttamente tutte le impostazioni necessarie. Se si sostituiscono i business object o si modificano le impostazioni già utilizzate dall'applicazione, alcuni dati andranno persi. Le modifiche, incluse quelle ad altri moduli, vengono pubblicate in OLAP.