Segmenti

Una persona giuridica può appartenere a una determinata divisione o centro di profitto. Le divisioni e i centri di profitto sono rappresentati come segmenti.

Nota

Questa dimensione Segmento non è correlata alle dimensioni Segmento utilizzate in Budgeting & Planning.

È possibile assegnare una divisione o un centro di profitto a un'entità aggiungendo un elemento padre all'entità durante la creazione del business object Entità. Questa operazione è possibile solo se la struttura è statica. Ciò significa che se le entità non vengono spostate tra divisioni o centri di profitto diversi. La divisione o il centro di profitto devono anche possedere il 100% dell'entità.

Poiché la struttura dei gruppi è in genere dinamica, le divisioni o i centri di profitto non possono essere gestiti nel business object Entità, ma in uno dei business object Segmenti. In questo modo, ogni entità può essere correlata a qualsiasi divisione o centro di profitto. Se un'entità è correlata a una divisione o a un centro di profitto, è possibile utilizzare i parametri dell'entità dipendenti dal contesto in Financial Consolidation per assegnare la divisione o il centro di profitto predefiniti all'entità.

È possibile aggiungere, caricare o importare segmenti.

Il business object Segmenti in genere dispone di una gerarchia, ma non è possibile assegnare un segmento a più elementi padre.

Nel business object Segmenti è possibile gestire le proprietà indicate di seguito.

  • ID
  • Nome
  • Padre
  • Lingue utilizzate