Panoramica di Infor Financial Consolidation
È possibile utilizzare Financial Consolidation da solo oppure è possibile integrarlo con Infor Budgeting & Planning.
Financial Consolidation consente agli utenti di creare processi conformi agli standard IFRS (International Financial Reporting Standards) o ai principi contabili generalmente accettati (GAAP). Questa operazione viene eseguita tracciando i dati provenienti dai sistemi di origine alla reportistica finanziaria in un modo controllato e controllabile.
Per utilizzare Financial Consolidation, il modulo deve essere sottoposto a provisioning in Farm Expert e quindi attivato in Business Modeling.
Per consentire il corretto funzionamento di Financial Consolidation è necessario configurare le aree specifiche di consolidamento e gestire più business object e impostazioni conto di sistema in Business Modeling.
Financial Consolidation è basato solo sugli importi da inizio anno. Questa operazione interessa aree quali la creazione di scritture contabili, scritture contabili ricorrenti e report oppure l'inserimento di dati. I dati periodici non sono disponibili nell'applicazione.
Per accedere a Financial Consolidation, accedere alle applicazioni aziendali Infor d/EPM e selezionare dall'elenco delle applicazioni nella parte superiore del riquadro di esplorazione.