Differenze di conversione valuta - Stato patrimoniale

Per garantire il corretto trasferimento, è necessario definire i seguenti conti di sistema in Business Modeling:

  • Conto che rappresenta le differenze di conversione della valuta dallo stato patrimoniale.

    Selezionare Business Modeling > Moduli > Consolidation > Stato patrimoniale. Si consiglia di selezionare il conto relativo alla riserva per conversioni dello stato patrimoniale come conto per le differenze di conversione valuta.

  • Conto che rappresenta le differenze di arrotondamento.

    Selezionare Business Modeling > Moduli > Consolidation > Stato patrimoniale. Si consiglia di selezionare il conto relativo alla riserva per conversioni dello stato patrimoniale come conto per le differenze di arrotondamento.

  • Conto che rappresenta le differenze di conversione della valuta dal conto profitti e perdite.

    Selezionare Business Modeling > Moduli > Consolidation > Conto profitti e perdite. Si consiglia di selezionare il conto relativo alla riserva per conversioni del conto profitti e perdite come conto per le differenze di conversione valuta.

Dopo aver definito questi conti, è possibile pubblicare il modello di dati. Si consiglia di impostare tutti i business object e definire tutte le impostazioni prima di pubblicare i dati.

Il conto relativo alla riserva per conversioni - stato patrimoniale mostra nel saldo di apertura il proprio saldo di chiusura e la riserva per conversioni generata dal conto profitti e perdite del periodo di origine. Poiché il conto profitti e perdite è stato trasferito per intero nel conto utili non distribuiti, anche la riserva per conversioni deve essere trasferita dal conto profitti e perdite allo stato patrimoniale.