Registrazione di una scrittura contabile ricorrente

  1. Accedere all'elenco delle scritture contabili ricorrenti.
  2. Fare clic su Esegui.
  3. Nella finestra di dialogo Esegui scritture contabili ricorrenti selezionare i criteri relativi alle scritture contabili ricorrenti da registrare:
    • Tipo di scrittura contabile

      Se si dispone di entrambi i ruoli Entity Accountant e Group Accountant, è possibile selezionare scritture contabili ricorrenti di entità o di gruppo. Se si dispone soltanto di uno di questi ruoli, verrà visualizzato il tipo di scrittura contabile ricorrente corrispondente al ruolo.

    • Periodo

      Vengono visualizzati il periodo o i periodi selezionati durante la creazione dell'elenco delle scritture contabili ricorrenti. È possibile modificarli.

    • Versione

      Viene visualizzata la versione selezionata durante la creazione dell'elenco delle scritture contabili ricorrenti. È possibile modificarla.

    • Entità

      Vengono visualizzate l'entità o le entità selezionate durante la creazione dell'elenco di scritture contabili ricorrenti. È possibile modificarle.

  4. Fare clic su Esegui.
    Tutte le scritture contabili ricorrenti che soddisfano i criteri selezionati vengono registrate e visualizzate nella pagina Elenco scritture contabili con stato Registrato. Gli ID delle scritture contabili ricorrenti generati vengono visualizzati nella colonna Descrizione.
    Nota

    se nella tabella Elenco scritture contabili ricorrenti sono state selezionate alcune scritture contabili prima della loro registrazione, la selezione viene ignorata durante la registrazione. Vengono registrate solo le scritture contabili che soddisfano i criteri selezionati.