Configurazione del flusso di cassa
-
Verificare che il business object Flusso di cassa - Conti gruppo sia stato configurato.
-
Selezionare , quindi fare clic su Configura.
-
Specificare le informazioni riportate di seguito:
- Flusso di cassa differenze valutarie
- Selezionare il conto di gruppo flusso di cassa in cui registrare le differenze di conversione valutaria generate dal sistema. Le differenze risultano dal confronto tra i valori in valuta locale e i valori riconvertiti nella valuta gruppo. La riconversione viene effettuata in base al tasso di cambio dello stato patrimoniale. Il confronto viene eseguito dopo che il flusso di cassa locale è stato riconciliato e calcolato nella valuta gruppo. È possibile selezionare uno qualsiasi dei conti di gruppo flusso di cassa. Si consiglia di creare questo conto denominandolo Differenze di conversione valuta. Questo conto viene utilizzato anche nel modulo Budgeting & Planning.
- Aumento/Riduzione netta in disponibilità liquide e mezzi equivalenti
- Selezionare il conto di gruppo flusso di cassa per l'aumento o la riduzione netta in disponibilità liquide e mezzi equivalenti. È possibile selezionare uno qualsiasi dei conti di gruppo flusso di cassa. Si consiglia di creare questo conto denominandolo Aumento/Riduzione netta in disponibilità liquide e mezzi equivalenti. Nella gerarchia questo conto si trova di solito direttamente sotto al conto principale, che rappresenta il risultato di cassa alla fine di un periodo. L'aumento o la riduzione netta nel conto relativo a disponibilità liquide e mezzi equivalenti vengono utilizzati anche nel modulo Budgeting & Planning.
- Flusso di cassa saldo di apertura
- Selezionare il conto di gruppo flusso di cassa in cui viene riportato il saldo di apertura di disponibilità liquide e mezzi equivalenti. È possibile selezionare uno qualsiasi dei conti di gruppo flusso di cassa. Si consiglia di creare questo conto denominandolo Liquidità all'inizio del periodo. Questo conto in genere occupa lo stesso livello gerarchico del conto che rappresenta l'aumento o la riduzione netta di disponibilità liquide e mezzi equivalenti. Il conto flusso di cassa saldo di apertura viene utilizzato anche nel modulo Budgeting & Planning.
-
Fare clic su Salva.