Importazione di scritture contabili
È possibile importare scritture contabili dell'entità e del gruppo. Non è possibile importare scritture contabili ricorrenti.
Per importare scritture contabili, è necessario utilizzare un file con valori separati da virgola (CSV). È necessario verificare che i dati di scrittura contabile nel file CSV siano corretti e corrispondano alla configurazione impostata in Business Modeling; in caso contrario, il processo di importazione verrà interrotto durante la convalida. È possibile scaricare il file con i risultati di convalida per verificare gli errori nel contenuto del file di importazione.
Se si dispone del ruolo Entity Accountant, è possibile importare solo scritture contabili di entità. Per importare sia le scritture contabili dell'entità sia quelle del gruppo in un file CSV, è necessario disporre di entrambi i ruoli Entity Accountant e Group Accountant.
È possibile modificare, annullare o eliminare le scritture contabili importate, in base al relativo stato dopo l'importazione.
È possibile scaricare un modello di file CSV all'inizio del processo di importazione e utilizzare il modello per creare un file adatto all'importazione.