Modalità Writeback
INFOR.GET.VALUE
direttamente nel report.Dopo l'attivazione della modalità di writeback, è possibile specificare nuovi valori direttamente nelle celle dei dati. Per eseguire operazioni di writeback o splashing, specificare nuovi valori per le celle contenenti la formula INFOR.GET.VALUE
. Viene quindi effettuato il writeback dei valori nel database.
Writeback multiplo
Il writeback dei valori può essere eseguito utilizzando solo le formule abilitate per il writeback.
Splashing
È anche possibile utilizzare i comandi di writeback per specificare metodi di distribuzione diversi. Poiché i dati vengono memorizzati solamente negli elementi di base, non è possibile effettuare il writeback dei dati negli elementi consolidati. Lo splashing consente di specificare il modo in cui i valori scritti negli elementi di base mediante writeback influiscono sui relativi elementi consolidati. È possibile selezionare celle e modificarne i valori nel database. È possibile, ad esempio, creare una previsione per un anno aumentando di una determinata percentuale i valori di un anno precedente.
Opzioni di calcolo
Il comportamento di writeback dipende dall'opzione di calcolo selezionata nella barra degli strumenti di Microsoft Excel.
Se si lavora su report di grandi dimensioni o si desidera apportare più modifiche contemporaneamente, è consigliabile selezionare l'opzione di calcolo manuale.
- Ricalcolo automatico
-
Se il calcolo automatico è selezionato, il writeback viene eseguito immediatamente.
Quando si specifica un nuovo valore per una cella contenente la formula
INFOR.GET.VALUE
, tale valore verrà calcolato e verrà eseguito immediatamente il writeback. Tutte le formule valore vengono ricalcolate. - Calcolo manuale
-
Se si seleziona un calcolo manuale, i comandi di writeback vengono eseguiti solo quando si ricalcola il report. Per ricalcolare il report, fare clic sul pulsante di ricalcolo richiesto nell'interfaccia utente della modalità di writeback oppure premere CTRL + ALT + MAIUSC + F9.