INFOR.GET.ELEMENT

Questa funzione restituisce valori stringa che rappresentano uno o più attributi di elementi. Ad esempio, Didascalia (MEMBER_CAPTION) oppure ID (MEMBER_UNIQUE_NAME).

INFOR.GET.ELEMENT supporta le seguenti funzionalità:

  • Più selezioni

    È possibile specificare più nomi univoci degli elementi dalla stessa gerarchia.

  • Recupero di tutti gli attributi
  • Espressioni MDX

    Ad esempio, è possibile specificare [HierarchyUN].DefaultMember per restituire gli attributi di elementi predefiniti o elementUN.Children per restituire più elementi figlio.

    Se un insieme di elementi aggregato viene restituito da un'espressione MDX, gli attributi corrispondenti vengono restituiti in una cella, separati da virgole.

Sintassi

La funzione ha la seguente sintassi:

=INFOR.GET.ELEMENT("data_connection", "cube", [attribute], "hierarchy" {, element, ...})

In questa tabella sono riportati i parametri e le relative descrizioni:

Parametri Descrizione
data_connection Rappresenta il nome univoco del database. È una stringa o un riferimento di cella.
cube Rappresenta il nome univoco del cubo. È una stringa o un riferimento di cella.
attribute Rappresenta il nome univoco dell'attributo. Ѐ una matrice di stringhe o di riferimenti a celle. Se non specificato, il valore predefinito è MEMBER_CAPTION.
hierarchy Rappresenta il nome univoco della gerarchia. È una stringa o un riferimento di cella. Se la gerarchia non è specificata, il valore predefinito è una stringa vuota e la gerarchia viene analizzata a partire dal nome univoco dell'elemento.
element Rappresenta il nome univoco dell'elemento a partire dalla gerarchia specificata. È un qualsiasi numero di stringhe o di riferimenti di cella.
Nota

se la gerarchia non è specificata, il nome univoco dell'elemento deve essere specificato nella sua forma estesa, ad esempio [PERIOD].[ALL YEARS].[2018].

.

Restituisci valori

Questa funzione restituisce un valore di cella singola di qualsiasi tipo.

Per una gerarchia specificata e valida:

  • Se il parametro element viene specificato come più nomi univoci separati da una virgola, viene restituito un membro aggregato. I diversi elementi devono provenire dalla stessa gerarchia.
  • Se il parametro di element è vuoto, viene restituito l'elemento predefinito della gerarchia specificata.
  • Se il parametro di element è soltanto il nome dell'elemento, verrà restituito il primo elemento disponibile con tale nome.

Se il parametro degli attributi contiene più nomi univoci, ad esempio MEMBER_CAPTION e MEMBER_UNIQUE_NAME, la funzione restituisce una matrice di dimensioni 1 x N. L'ordine degli attributi specificati definisce l'ordine degli elementi restituiti.

Se l'argomento [attribute] non è specificato, la funzione restituisce l'attributo MEMBER_CAPTION.

Errori

La funzione restituisce un valore di errore se manca un parametro richiesto. Se i parametri specificati non sono validi, il parametro element corrispondente viene ignorato.