Limitazioni e restrizioni

Writeback

Le seguenti funzionalità e operazioni non sono supportate:

  • Copiare o incollare in più celle per il writeback.
  • Trascinare i valori nelle celle contenenti formule con la funzione INFOR.GET.VALUE.
  • Eseguire il writeback di valori in più celle non contigue.
  • Annullare lo splashing.
  • Utilizzare il writeback con un'espressione MDX anziché con il nome univoco dell'elemento, ad eccezione di DefaultMember.
Nota

è possibile che si verifichino leggeri ritardi soprattutto quando si lavora con report più grandi. Per evitare errori, modificare la velocità di inserimento dei dati in modo appropriato.

Funzioni personalizzate

INFOR.WRITE.VALUE non supporta espressioni multidimensionali (MDX), ad eccezione di DefaultMember.

Report ad-hoc

Per consentire a tutte le funzionalità ad hoc di funzionare correttamente, è necessario utilizzare una versione di Office in grado di supportare l'API Office.js 1.12 o versioni successive. L'uso di versioni meno recenti di Office potrebbe implicare le seguenti limitazioni:

  • Possibilità di modificare un report ad hoc solo se la cella in alto a sinistra del report (cella spillParent) con la funzione INFOR.READ.SLICE è selezionata e se sono disponibili matrici dinamiche.
  • Se le matrici dinamiche non sono disponibili, viene visualizzato un solo valore. In un report i valori non vengono espansi nelle celle.
  • L'espansione e la compressione non funzionano in un foglio di lavoro.

Generale

Il comportamento dell'API Office.js non supporta completamente l'utilizzo di più cartelle di lavoro. Ad esempio, quando si passa da una cartella di lavoro all'altra, è possibile che si verifichino alcuni effetti imprevisti a causa della gestione degli eventi. Anche se si utilizzano fogli di lavoro con nomi contenenti spazi o caratteri speciali, alcune funzioni potrebbero non funzionare nel modo previsto.

Si consiglia di scaricare gli aggiornamenti di Microsoft Office dal Canale Enterprise mensile. Se si esegue l'aggiornamento dal Canale Enterprise semestrale, non sarà possibile scaricare la versione più recente e non sarà possibile accedere alla funzionalità più recente di Excel Integration.

Non utilizzare Excel Integration con un altro componente aggiuntivo per Office installato. I componenti aggiuntivi per Office possono causare problemi imprevisti.

Calcoli da Application Studio alle definizioni report di Self-Service

Le definizioni report di Self-Service contenenti calcoli importati da Application Studio non sono supportate in Excel Integration.

Limitazioni VBA

Se si utilizzano funzioni personalizzate di Office Integration in Excel VBA, tenere presente che le funzioni personalizzate sono asincrone e vengono calcolate all'esterno di Excel. Di conseguenza, possono verificarsi alcune discrepanze temporali.

Alcune funzioni VBA di Excel funzionano solo nelle funzioni native di Excel. Ad esempio, Application.Evaluate.

Questo elenco contiene suggerimenti per l'utilizzo di formule personalizzate in VBA:

  • Durante la programmazione, assicurarsi che le funzioni personalizzate hanno terminato il calcolo.
  • Utilizzare la funzione Application.CalculateFullRebuild anziché la funzione Application.Calculate. Application.CalculateFullRebuild contrassegna tutte le celle contenenti formule come non calcolate e attiva la ricostruzione e il ricalcolo di tutte le dipendenze. Il processo di calcolo può richiedere più tempo del previsto perché ricostruisce le dipendenze e quindi calcola tutte le cartelle di lavoro.
  • Inserire le formule personalizzate delle istruzioni =IF in una cartella di lavoro di Excel e fare riferimento a una cella con una funzione TRUE o FALSE. Si tratta di un'alternativa all'utilizzo della funzione Application.CalculateFullRebuild e consente di selezionare la funzione personalizzata da calcolare in un momento specifico. Questa operazione determina un processo di calcolo più veloce.