Divisione di connessioni di parametri

È possibile dividere una connessione di parametri per consentire a due istanze di un widget di comunicare separatamente.

Si supponga ad esempio di avere due widget. Quando si seleziona una regione nel primo widget, un grafico presente nel secondo widget viene aggiornato in modo da visualizzare le vendite relative a tale regione. Se si desidera confrontare le vendite per due regioni diverse, il primo passaggio sarà quello di aggiungere una seconda istanza di ogni widget nel pannello di controllo, che conterrà quindi quattro widget. Se tuttavia si seleziona una regione in uno dei due widget di regione, entrambi i grafici verranno aggiornati in modo da visualizzare le vendite relative alla regione selezionata. Di conseguenza, il secondo passaggio sarà quello di dividere le connessioni di parametri in modo che il primo e il secondo widget di grafico vengano aggiornati rispettivamente solo dal primo e dal secondo widget di regione.

  1. Fare clic su Opzioni pannello di controllo > Comunicazione widget. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Comunicazione widget.
  2. Espandere la connessione di parametri nel riquadro Connessioni parametri.
    Verranno elencati i quattro parametri di connessione, due per il widget di regione e due per il widget di grafico.
  3. Trascinare uno dei due parametri di regione nel campo Nuova connessione parametri.
    Verrà creata una seconda connessione di parametri per la regione, con lo stesso nome della prima.
  4. Trascinare uno dei parametri di grafico dalla connessione sul widget di regione della seconda connessione di parametri di regione.
    Nella finestra di dialogo Comunicazione widget verranno visualizzate due connessioni di parametri, ciascuna con due parametri.
Nel pannello di controllo è ora possibile selezionare regioni diverse nei due widget Regione. e i due grafici verranno aggiornati in modo indipendente.
Nota

per identificare più facilmente i widget nella finestra di dialogo Connessione widget, è possibile rinominarli.