Modifica di una connessione contenuto

Quando si modificano le connessioni contenuto, è necessario assicurarsi che funzionino correttamente. A tale scopo, testare le connessioni per evitare che i pannelli di controllo che accedono al contenuto da tali connessioni risultino inutilizzabili. Se si scambia una connessione contenuto, verificare che fornisca lo stesso contenuto. I pannelli di controllo possono diventare inutilizzabili se in una connessione contenuto esistente si seleziona un diverso catalogo report che non include i report da utilizzare in un pannello di controllo o che contiene report con nomi univoci differenti.

  1. Selezionare Impostazioni > Connessioni contenuto.
  2. Nella pagina Connessioni contenuto fare doppio clic sulla connessione contenuto da modificare o selezionare una connessione e fare clic sull'icona Modifica sulla barra degli strumenti.
  3. Nella finestra di dialogo Editor connessione contenuto specificare le informazioni richieste.
  4. Per assicurarsi che la connessione contenuto sia configurata correttamente, fare clic su Test prima di procedere al salvataggio. Se non è possibile stabilire una connessione, viene visualizzato un messaggio indicante il motivo per cui non può essere stabilita.
  5. Per salvare le modifiche, fare clic su OK. È possibile utilizzare immediatamente la connessione contenuto modificata sulla barra degli strumenti di Dashboards.

È possibile eliminare una connessione contenuto selezionandola dall'elenco e facendo clic sull'icona Elimina.

Avvertenza
prima di rimuovere una connessione contenuto, assicurarsi che questa non sia utilizzata dai pannelli di controllo. In caso contrario, i pannelli di controllo non funzioneranno correttamente quando si tenterà di accedere al contenuto da tale connessione.

È possibile modificare l'ordine di visualizzazione delle connessioni contenuto sulla barra degli strumenti di Dashboards, selezionando una connessione contenuto dall'elenco e facendo clic sulla freccia verso l'alto o verso il basso sulla barra degli strumenti.