Caricamento di record da un file

È possibile effettuare il caricamento da questi tipi di file:

  • .xlsx
  • .xls
  • .csv
  • .txt
È consigliabile utilizzare il modello .xlsx. Fare clic sul collegamento nella pagina Caricamento file. È disponibile un modello contenente dati campione per ogni business object.
  1. Selezionare un business object.
  2. Fare clic sull'icona Carica.
  3. Rilasciare il file di importazione nella pagina Caricamento file oppure individuare e selezionare il file e fare clic su Apri.
  4. Selezionare una delle opzioni riportate di seguito:
    Opzione Descrizione
    Aggiungi/Aggiorna Consente di aggiungere i dati importati ai dati esistenti nel modello.
    Avvertenza
    i record esistenti vengono aggiornati con i valori del file selezionato. È possibile impedire gli aggiornamenti delle proprietà modificate manualmente nel passaggio Rettifiche manuali della procedura guidata.
    Sostituisci Consente di sostituire tutti i dati esistenti nel modello per il business object selezionato.
  5. Se è stata selezionata l'opzione Aggiungi/Aggiorna e si desidera proteggere alcune proprietà modificate manualmente, selezionare le caselle di controllo di tali proprietà.
  6. Facoltativamente, per assicurarsi di proteggere le proprietà selezionate durante i caricamenti futuri, selezionare Salva impostazioni come predefinite per questo business object.
    Le impostazioni salvate vengono scritte nella finestra di dialogo Gestisci proprietà. Per visualizzare o aggiornare le impostazioni salvate, fare clic su Gestisci proprietà, quindi attivare Impostazioni di importazione.
  7. Fare clic su Avanti e poi su Carica.
    Il caricamento ha esito negativo se l'origine contiene dati non validi, ad esempio un codice valuta non valido. Nella pagina Risultato viene visualizzato il numero di record non validi, i relativi numeri di riga nel file di origine e il motivo dell'errore.
    Facoltativamente, fare clic su Salva il file di registro per salvare il registro in un file di testo. In aggiunta ai numeri di riga e ai motivi, nel file di testo vengono visualizzati i nomi delle colonne e i dettagli delle righe non riuscite.
  8. Fare clic su Chiudi.