Configurazione di periodo e anno di base

Se Financial Consolidation è attivo, è necessario configurare il periodo e l'anno di base per ogni periodo come parte della definizione del calendario. Questi vengono utilizzati per la conversione storica del rollover relativo alle entità. Financial Consolidation si basa sull'approccio Da inizio anno, pertanto i saldi di chiusura dei prospetti a partire dalla fine dell'anno vengono trasferiti nei saldi di apertura di un anno successivo.

Per impostazione predefinita, il periodo e l'anno di base sono rispettivamente 12 e -1 poiché seguono le normali linee guida. Di conseguenza, a gennaio dell'anno corrente, il valore di apertura è il valore di chiusura di dicembre dell'anno precedente. Tuttavia, se necessario, l'anno di base può andare da 0 a più o meno 9, mentre il periodo di base può andare da 1 a 12. È consigliabile non modificare il periodo e l'anno di base dopo averli specificati.

  1. Specificare l'anno di inizio e di fine e, facoltativamente, l'anno fiscale.
  2. Per ciascun periodo, selezionare l'anno di base.
    Se l'opzione Anno fiscale è selezionata, l'ordine dei periodi nella tabella Configurazione periodo e anno di base è determinato dal mese di inizio dell'anno fiscale. In caso contrario, i periodi vengono ordinati da gennaio a dicembre.
  3. Selezionare il periodo di base di ciascun periodo.
  4. Fare clic su Salva.