Aggiunta di report personalizzati all'elenco Preferiti

Per impostazione predefinita, è possibile aggiungere report al widget Preferiti, ma non report personalizzati. Per aggiungere la funzionalità Preferiti a un report personalizzato, è necessario configurare l'applicazione personalizzata a cui appartengono i report.

  1. In d/EPM Administration verificare che l'applicazione personalizzata disponga di una connessione dati Infor d/EPM OLAP a d/EPM Business Applications.
    Nota

    La connessione dati deve avere il nome univoco DEPM.

  2. Assicurarsi che il foglio di stile Infor d/EPM e il report Finestra di dialogo del messaggio siano presenti nel catalogo report di Application Studio dell'applicazione personalizzata.
    Questa operazione può essere eseguita tramite l'esportazione del foglio di stile e del report delle finestre di dialogo dall'applicazione aziendale Business Applications e importarli nell'applicazione personalizzata.
  3. In Application Studio aggiungere le seguenti variabili globali come parametri report:
    • bap_GlobalContextXML
    • bap_Navigation
    • bap_NavigationFavorites
    • bap_NavigationFavoritesAdd
    • bap_NavigationFavoritesQuantity
    Nota

    Se queste variabili non sono presenti, è necessario crearle. Anche se per impostazione predefinita sono presenti variabili globali del sistema, l'opzione per aggiungere un parametro report viene disattivata a meno che non venga creata almeno una variabile globale.