Filtro avanzato
La funzione Filtro avanzato consente di filtrare in maniera dettagliata i conti visualizzati nella scheda Inserimento dati.
Per accedere a Filtro avanzato, fare clic sull'icona Inserimento dati e selezionare .
a forma di puntini di sospensione nella schedaNella finestra Filtro avanzato sono elencati i conti della scheda Inserimento dati in ordine gerarchico.
Nella finestra Filtro avanzato è possibile effettuare le seguenti azioni:
- Cercare conti specifici.
Nel campo di ricerca specificare il nome o il numero di conto e fare clic sull'icona di ricerca. È possibile specificare una parte del nome o del numero. Tutti i conti che corrispondono ai criteri specificati vengono visualizzati nell'elenco.
Notaper impostazione predefinita, la ricerca viene eseguita tra i nomi e i numeri di conto. Per attivare la ricerca in base a un nome o a un numero, fare clic sul pulsante a forma di freccia nel campo di ricerca e deselezionare la categoria non applicabile.
- Visualizzare solo l'elenco dei conti selezionati.
Selezionare i conti necessari e fare clic sull'icona
. Questa funzione è utile se i conti selezionati vengono visualizzati su più pagine. - Selezionare i conti da visualizzare nella griglia di inserimento dati. Nota
prima di avviare una nuova selezione, deselezionare tutte le caselle di controllo nell'elenco.
Per selezionare i conti a livello di elenco conti, fare clic sull'icona Filtro avanzato e selezionare una delle opzioni riportate di seguito:a forma di puntini di sospensione nella finestraOpzione Descrizione Selezionare elementi non vuoti Consente di selezionare tutti i conti che contengono valori diversi da 0 nella griglia di inserimento dati. Seleziona tutto Consente di selezionare tutti i conti nell'elenco. Per rimuovere la selezione, selezionare
.Seleziona per livello Consente di selezionare tutti i conti a un livello selezionato o a più livelli. Per selezionare più livelli, ognuno di essi deve essere selezionato separatamente.
Seleziona elementi di base Consente di selezionare tutti gli elementi di base dei conti. Per selezionare un conto specifico, fare clic sull'iconaa forma di puntini di sospensione accanto al conto e selezionare una delle opzioni riportate di seguito:Opzione Descrizione Seleziona elementi sottostanti Notaquesta opzione è applicabile solo a un conto padre con elementi sottostanti.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- Tutti incluso elemento padre: consente di selezionare l'elemento padre e i relativi elementi figlio in tutti i livelli sottostanti l'elemento padre nella gerarchia.
- Tutti escluso elemento padre: consente di selezionare gli elementi figlio in tutti il livelli sottostanti della gerarchia, ma non l'elemento padre.
- Tutti gli elementi di base: se gli elementi sottostanti l'elemento padre nella gerarchia sono soltanto elementi di base, questa opzione ha lo stesso effetto di Tutti escluso elemento padre. Se l'elemento padre dispone di ulteriori elementi padre sottostanti, oltre che di elementi di base, l'opzione consente di visualizzare solo gli elementi di base.
- Livello: a seconda che vengano selezionati uno o più livelli, consente di selezionare l'elemento padre o i relativi elementi figlio oppure entrambi.
Per selezionare più livelli, ognuno di essi deve essere selezionato separatamente.
Seleziona padre Consente di selezionare il padre diretto del conto. Seleziona elementi figlio Consente di selezionare gli elementi figlio diretti del conto. Seleziona elementi fratello Consente di selezionare gli elementi fratello del conto all'interno dello stesso elemento padre.
Per visualizzare i conti selezionati nella griglia di inserimento dati, fare clic su Filtro avanzato.
nella finestra