Pacchetti decisionali

Un pacchetto decisionale rappresenta un piano o un budget per un'iniziativa o un progetto all'interno di un'organizzazione. In un pacchetto decisionale possono essere inclusi costi e ricavi, ad esempio quelli riguardanti il capitale, le operazioni e la forza lavoro, provenienti da conti non correlati. Il pacchetto decisionale viene approvato o rifiutato. I pacchetti decisionali sono disponibili solo per Budgeting & Planning.

Se sono richieste informazioni provenienti da più organizzazioni, è necessario un pacchetto decisionale separato per ciascuna.

Una cartella di lavoro Pacchetto decisionale costituisce un modello a partire dal quale è possibile creare più pacchetti decisionali. Per accedere ai pacchetti decisionali disponibili, fare clic su Home > Applicazioni > Pacchetti decisionali.

I pacchetti decisionali vengono in genere creati dai pianificatori. Un pianificatore crea il pacchetto sulla base di una cartella di lavoro Pacchetto decisionale predefinita creata dall'amministratore per soddisfare i requisiti aziendali.

Nota

l'utente Admin incorporato non deve creare né inviare nuovi pacchetti decisionali.

I pacchetti decisionali sono articolati in una o più fasi, ciascuna delle quali costituita da uno o più passaggi. Facoltativamente, è possibile contrassegnare ciascun passaggio come Classificato. La classificazione consente ai ratificatori di approvare più pacchetti decisionali all'interno di un unico report. In genere vengono contrassegnati come classificati solo i pacchetti decisionali considerati particolarmente importanti. I pacchetti decisionali classificati vengono visualizzati in un gruppo separato della pagina Attività personali del ratificatore responsabile.

È possibile copiare dati da un pacchetto decisionale a un altro.