Configurazione dei dettagli delle dimensioni
La scheda Configurazione categorie consente di aggiungere categorie che potranno essere utilizzate nelle cartelle di lavoro e nei pacchetti decisionali. Le categorie sono gruppi in cui vengono memorizzati gli attributi dinamici. Gli attributi dinamici aggiunti alla categoria vengono utilizzati per i dettagli delle dimensioni, contenenti informazioni aggiuntive per le dimensioni. È ad esempio possibile utilizzare i dettagli delle dimensioni per memorizzare i principi di base per la pianificazione dell'organizzazione per la dimensione Organizzazione.
- Fare clic sull'icona .
- Selezionare .
- Fare clic sul collegamento per il tipo di attributo per cui si desidera aggiungere una categoria.
- Fare clic sulla scheda Configurazione categorie.
- Fare clic su . È possibile definire fino a dieci categorie per ogni tipo di attributo dinamico.
- Specificare un nome per la categoria. È possibile specificare un massimo di 25 caratteri.
- Fare clic su .
- Fare clic su .
- Selezionare un attributo dinamico. Nell'elenco sono inclusi tutti gli attributi dinamici con la casella di controllo Dettagli dimensioni selezionata.
- Continuare ad aggiungere categorie ed elementi riga.
- Facoltativamente, fare clic su per visualizzare in anteprima i dettagli della dimensione. Nell'anteprima non è possibile specificare dati. I dati vengono specificati da ratificatori o pianificatori nella cartella di lavoro o nel pacchetto decisionale.
Fare clic su una freccia per espandere o comprimere una categoria.
È possibile spostare categorie ed elementi riga mediante trascinamento della selezione utilizzando la casella blu a sinistra di una categoria o un elemento.
Fare clic su
per rinominare una categoria.Fare clic su
per eliminare una categoria.