Definizione degli attributi dinamici di un elenco di elementi della dimensione

Se è impostato il tipo di formato Elenco di elementi dimensione, un valore di cella viene gestito come un elemento di dimensione formattato come collegamento ipertestuale. Quando si fa clic sul collegamento ipertestuale, viene visualizzata una finestra di dialogo contenente gli elementi della dimensione assegnata. L'utente può selezionare qualsiasi elemento dall'elenco.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Configurazione attributi dinamici.
  3. Fare clic sul collegamento relativo al tipo di attributo che si desidera creare.
  4. Fare clic sulla scheda Attributi dinamici.
  5. Fare clic su Aggiungi attributo e specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome
    Specificare un nome per l'attributo.
    Tipo di formato
    Selezionare Elenco di elementi dimensione.
    Cubo
    Selezionare un cubo.
    Dimensione
    Selezionare una dimensione.
    Gerarchia
    Selezionare una gerarchia.
  6. Facoltativamente, specificare un contesto per l'attributo selezionando una o più caselle di controllo. Il contesto fa riferimento alla posizione in cui l'attributo sarà disponibile. Un attributo può avere valori diversi all'interno del contesto.
    Se non si seleziona un contesto, il valore dell'attributo rimane invariato.
  7. Fare clic su OK.
  8. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Dettagli dimensione. Selezionando questa casella di controllo è possibile aggiungere l'attributo dinamico a una categoria mediante la scheda Configurazione categorie.

Fare clic su Modifica per modificare un attributo dinamico. Questa modifica deve essere eseguita con attenzione perché gli attributi sono associati a dati.

Fare clic sull'icona Elimina per eliminare un attributo dinamico. Non è possibile eliminare attributi dinamici predefiniti.