Configurazione flusso di lavoro
Nella configurazione del flusso di lavoro vengono definiti i processi per il completamento e l'approvazione dei passaggi di pianificazione e di altre attività. La configurazione include la definizione delle date di scadenza e l'assegnazione dei ruoli di pianificatore e ratificatore dell'attività. Alcuni passaggi, ad esempio quelli di pianificazione finanziaria che interessano le organizzazioni, possono richiedere una verifica gerarchica. In una verifica di questo tipo è possibile definire date di scadenza e assegnare ruoli di responsabilità a utenti differenti per diverse organizzazioni.
Sono supportati i seguenti tipi di flusso di lavoro: applicazione, pianificazione e basato su oggetto. Un passaggio o un'attività di pianificazione può interessare più tipi di flusso di lavoro.
Nella pagina Configurazione flusso di lavoro è presente una sezione relativa al contesto. Nella sezione relativa al contesto sono elencati i set di configurazione e le versioni associate.
- Entità
- Per ogni versione, nella colonna Entità vengono visualizzate le entità per cui sono definiti passaggi di pianificazione.
- Applicazione
- Per ogni entità associata un passaggio di pianificazione, nella colonna Applicazione vengono visualizzate le applicazioni per cui sono definiti dei passaggi di pianificazione.
- Flusso di lavoro pianificazione
- Questo flusso di lavoro include i passaggi di pianificazione finanziaria, collegati alle cartelle di lavoro in cui vengono inviati i dati di pianificazione. I dati possono essere approvati o rifiutati.
- Flusso di lavoro basato su oggetto
- Un flusso di lavoro basato su oggetto implica più passaggi e condizioni. Un esempio di questo flusso di lavoro è rappresentato dall'acquisto di un'attrezzatura con un costo iniziale e costi di manutenzione ricorrenti. Diverse combinazioni di tali costi possono richiedere l'approvazione di diversi ratificatori.