Configurazione flusso di lavoro

Nella configurazione del flusso di lavoro vengono definiti i processi per il completamento e l'approvazione dei passaggi di pianificazione e di altre attività. La configurazione include la definizione delle date di scadenza e l'assegnazione dei ruoli di pianificatore e ratificatore dell'attività. Alcuni passaggi, ad esempio quelli di pianificazione finanziaria che interessano le organizzazioni, possono richiedere una verifica gerarchica. In una verifica di questo tipo è possibile definire date di scadenza e assegnare ruoli di responsabilità a utenti differenti per diverse organizzazioni.

Sono supportati i seguenti tipi di flusso di lavoro: applicazione, pianificazione e basato su oggetto. Un passaggio o un'attività di pianificazione può interessare più tipi di flusso di lavoro.

Nella pagina Configurazione flusso di lavoro è presente una sezione relativa al contesto. Nella sezione relativa al contesto sono elencati i set di configurazione e le versioni associate.

Fare clic su una versione per visualizzare i seguenti dati nella sezione Panoramica attività flusso di lavoro:
Entità
Per ogni versione, nella colonna Entità vengono visualizzate le entità per cui sono definiti passaggi di pianificazione.
Applicazione
Per ogni entità associata un passaggio di pianificazione, nella colonna Applicazione vengono visualizzate le applicazioni per cui sono definiti dei passaggi di pianificazione.
Flusso di lavoro pianificazione
Questo flusso di lavoro include i passaggi di pianificazione finanziaria, collegati alle cartelle di lavoro in cui vengono inviati i dati di pianificazione. I dati possono essere approvati o rifiutati.
il flusso di lavoro pianificazione non può essere utilizzato per i pacchetti decisionali.
Flusso di lavoro basato su oggetto
Un flusso di lavoro basato su oggetto implica più passaggi e condizioni. Un esempio di questo flusso di lavoro è rappresentato dall'acquisto di un'attrezzatura con un costo iniziale e costi di manutenzione ricorrenti. Diverse combinazioni di tali costi possono richiedere l'approvazione di diversi ratificatori.
Il flusso di lavoro basato su oggetto viene selezionato per i pacchetti decisionali standard e di tipo Top Down.