Attivazione degli elementi di segmenti

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Configurazione segmento.
    È anche possibile accedere alla pagina Configurazione segmento facendo clic sul collegamento Segmenti nei dettagli della versione sulla pagina Definizione set di configurazione.
    Verrà visualizzato il contesto selezionato.
  3. Facoltativamente, per selezionare un set di configurazione, una versione o un'entità differenti, fare clic su Modifica contesto.
    Nella selezione del contesto sono disponibili solo le versioni per cui è stata completata la configurazione.
  4. Se il segmento che si desidera configurare non è attivato, è possibile attivarlo nella pagina Definizione set di configurazione.
    Nota

    Per attivare i segmenti, selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Definizione set di configurazione, fare clic sulla versione appropriata per il set di configurazione pertinente, quindi selezionare Modifica. A questo punto è possibile selezionare il segmento che è necessario attivare.

    Ogni segmento attivato viene visualizzato con un segno di spunta nella pagina Configurazione segmento. I segmenti attivati e i relativi elementi formano una matrice.
  5. Per filtrare gli elementi del segmento, fare clic sul segmento nell'intestazione della riga o della colonna.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona elemento. Per filtrare gli elementi, selezionare l'icona Altro in corrispondenza di Seleziona elemento e utilizzare una delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Deseleziona tutto Consente di annullare la selezione degli elementi del segmento visualizzati. È necessario selezionare almeno un elemento per salvare le modifiche.
    Seleziona per livello Consente di visualizzare gli elementi del livello selezionato, dove il livello 1 rappresenta il livello principale.
    Seleziona elementi di base Consente di visualizzare soltanto gli elementi di base.
    1. Per cercare un elemento del segmento, specificare il nome dell'elemento, quindi premere INVIO.
    2. Selezionare gli elementi da visualizzare.
    3. Facoltativamente, utilizzare l'icona Altro accanto a un elemento per selezionare gli elementi padre, figlio o fratello.
    4. Fare clic su OK.
  6. Per attivare gli elementi dei segmenti, selezionare le caselle di controllo alle intersezioni di colonne e righe.
    Le modifiche alla configurazione di segmento vengono salvate quando si fa clic sull'icona Indietro.