Attivazione degli elementi di segmenti
- Fare clic sull'icona Home page.
-
Selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Configurazione segmento.
È anche possibile accedere alla pagina Configurazione segmento facendo clic sul collegamento Segmenti nei dettagli della versione sulla pagina Definizione set di configurazione.Verrà visualizzato il contesto selezionato.
-
Facoltativamente, per selezionare un set di configurazione, una versione o un'entità differenti, fare clic su Modifica contesto.
Nella selezione del contesto sono disponibili solo le versioni per cui è stata completata la configurazione.
-
Se il segmento che si desidera configurare non è attivato, è possibile attivarlo nella pagina Definizione set di configurazione.
Nota
Per attivare i segmenti, selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Definizione set di configurazione, fare clic sulla versione appropriata per il set di configurazione pertinente, quindi selezionare Modifica. A questo punto è possibile selezionare il segmento che è necessario attivare.
Ogni segmento attivato viene visualizzato con un segno di spunta nella pagina Configurazione segmento. I segmenti attivati e i relativi elementi formano una matrice. -
Per filtrare gli elementi del segmento, fare clic sul segmento nell'intestazione della riga o della colonna.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona elemento. Per filtrare gli elementi, selezionare l'icona Altro in corrispondenza di Seleziona elemento e utilizzare una delle seguenti opzioni:
Opzione Descrizione Deseleziona tutto Consente di annullare la selezione degli elementi del segmento visualizzati. È necessario selezionare almeno un elemento per salvare le modifiche. Seleziona per livello Consente di visualizzare gli elementi del livello selezionato, dove il livello 1 rappresenta il livello principale. Seleziona elementi di base Consente di visualizzare soltanto gli elementi di base. - Per cercare un elemento del segmento, specificare il nome dell'elemento, quindi premere INVIO.
- Selezionare gli elementi da visualizzare.
- Facoltativamente, utilizzare l'icona Altro accanto a un elemento per selezionare gli elementi padre, figlio o fratello.
- Fare clic su OK.
-
Per attivare gli elementi dei segmenti, selezionare le caselle di controllo alle intersezioni di colonne e righe.
Le modifiche alla configurazione di segmento vengono salvate quando si fa clic sull'icona Indietro.