Trasferimento dei dati di profitti e perdite
Con il trasferimento dei dati di profitti e perdite, l'utile netto viene copiato dal conto profitti e perdite al conto utili non distribuiti dello stato patrimoniale designato, contenente il risultato del periodo. Il saldo di apertura del conto Utili non distribuiti viene calcolato per tutti gli anni rimanenti del set di configurazione.
Nel processo Trasferisci profitti e perdite vengono visualizzati lo stato del conto utile netto designato (profitti e perdite) e il conto utili non distribuiti (profitti e perdite del periodo) dello stato patrimoniale di destinazione.
I commenti e le voci di commento sono specifici del set di configurazione e della versione ai quali vengono aggiunti. Se si aggiungono commenti o voci di commento, questi non vengono copiati durante il processo di trasferimento dei dati.
Eseguire il trasferimento per ogni anno ed entità.
Se l'origine è diversa dalla versione di destinazione, è possibile eseguire nuovamente il processo di trasferimento. Ogni volta che si esegue il trasferimento, la destinazione viene sovrascritta con i valori di origine.
A seconda del flusso di lavoro di gestione budget, il saldo di profitti e perdite viene trasferito nello stato patrimoniale in una delle seguenti occasioni:
- Quando i numeri del piano di profitti e perdite dell'entità sono approvati per tutti i membri dell'organizzazione
- All'inizio del processo di pianificazione dello stato patrimoniale
- Ogni volta che nel conto profitti e perdite vengono inseriti aggiornamenti sostanziali da visualizzare nell'ambito dello stato patrimoniale