Passaggi di pianificazione finanziaria

Una volta terminata la configurazione di una versione e avviato il set di configurazione, è possibile accedere ai passaggi di pianificazione finanziaria. Selezionare l'opzione Passaggio di pianificazione finanziaria nella pagina Definizione set di configurazione.

Un passaggio di pianificazione contiene una selezione di conti correlati a una versione, a un'entità e a un set di configurazione specifici. Facoltativamente, se sono abilitate per la versione, l'entità e il set di configurazione selezionati, le organizzazioni possono essere attivate per i conti correlati. Ogni passaggio di pianificazione viene inviato al flusso di lavoro dove vengono definiti la data di scadenza e anche i pianificatori e i ratificatori responsabili. Le persone selezionate possono quindi accedere al passaggio dalla pagina Attività.

Quando si crea un passaggio di pianificazione, è possibile attivare i conti da utilizzare per ogni conto principale. I conti attivi sono quelli per cui i pianificatori possono inviare valori.

Nota

nella maggior parte dei passaggi di pianificazione è possibile scegliere se visualizzare i conti in una struttura gerarchica o come un elenco semplice. Una gerarchia può includere conti che non sono stati attivati per il passaggio di pianificazione. Se si esegue lo splashing di un valore in un conto padre, l'importo viene sottoposto a splashing in tutti i relativi conti figlio. Lo splashing viene eseguito anche nei conti non attivati per il passaggio di pianificazione, a meno che il valore del conto figlio non sia pari a zero. Lo splashing non è attivato per i conti con valori zero.