Configurazione di passaggi di pianificazione finanziaria tramite un file CSV

Utilizzare un file CSV con valori separati da virgola con le seguenti colonne:

  • Colonna A: Nome univoco organizzazione

    Il nome univoco dell'organizzazione deve corrispondere all'ID utilizzato nel database. Per le applicazioni basate su Designer, è possibile trovare l'ID delle proprie organizzazioni nella colonna ID in Designer.

    Per le applicazioni basate su Business Modeling, è possibile trovare l'ID delle proprie organizzazioni tramite Business Modeling. Selezionare Business Object > Strutture società > Organizzazioni.

  • Colonna B: Descrizione organizzazione

    È possibile aggiungere una descrizione come riferimento. Quando si importa una configurazione gerarchica dal file CSV, il contenuto di questa colonna non viene importato.

  • Colonne C e successive: Conti

    Per ogni conto, la prima riga contiene l'ID conto mentre la seconda riga riporta la descrizione del conto. Ogni riga indica se il conto è attivato per l'organizzazione corrispondente contenuta nella colonna A.

    Valori validi: 0: non attivato, 1: attivato.

Configurazione di passaggi di pianificazione finanziaria

In questo esempio vengono mostrati dati di esempio per la configurazione dei passaggi di pianificazione finanziaria.

Nella tabella riportata di seguito le colonne da A a G sono compilate con dati di esempio. La colonna B contiene descrizioni facoltative che è possibile aggiungere come riferimento. Queste descrizioni non vengono incluse nell'importazione della configurazione dei passaggi di pianificazione finanziaria dal file CSV. La prima riga delle colonne da C a G contiene l'ID conto, la seconda riga contiene la descrizione del conto.

A B C D E F G
A110100 A110200 A250100 A210100 A240100
Immobili, impianti e macchinari Investimenti immobiliari Disponibilità liquide e mezzi equivalenti Rimanenze Risconti attivi
C401 Acquisto 1 1 1 1 1
C402 Logistica 1 1 0 1 1
C403 Produzione 0 0 0 0 1

In questo esempio, vengono attivati tutti e cinque i conti per l'organizzazione Acquisto C401. Per l'organizzazione Logistica C402 vengono attivati quattro conti. Per l'organizzazione Produzione C403 viene attivato un solo conto.