Attivazione di conti per piani secondari

Questa procedura consente di collegare un piano secondario a una specifica struttura di conti.
  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni aziendali piano secondario > Attivazione conti per piano secondario.
  3. Selezionare un set di configurazione.
  4. Selezionare un piano secondario.
  5. Per attivare i conti, fare clic su Seleziona conto nella griglia.
    Verrà visualizzata una vista filtrata del piano dei conti. Nell'elenco Filtrati per selezionare un filtro per visualizzare, ad esempio, solo i conti Spese.

    Per cercare un conto, specificarne il nome o un numero nel filtro Numero conto o Conto, quindi fare clic su Salva.

    È possibile visualizzare i conti in una struttura gerarchica o come un elenco semplice oppure solo i conti già attivati per il piano secondario, ma anche il numero di conto, il nome del conto o entrambi.

  6. Nella colonna Attivo selezionare la casella di controllo di ogni conto pertinente per il piano secondario.
    Selezionando un conto, tuttavia, vengono selezionati tutti i relativi conti padre. Se si seleziona un conto consolidato, vengono selezionati tutti i relativi conti figlio. Se necessario, è possibile deselezionare qualsiasi elemento figlio.

    Per le applicazioni basate su Designer, se si specificano conti pertinenti per piani secondari Vendite, tali conti riceveranno i dati dai piani secondari tramite trasferimenti dati.

  7. Al termine della configurazione, Chiudere la finestra di dialogo.
    Vengono visualizzati i conti attivati per il piano secondario selezionato. Nella finestra di dialogo Colonne, è possibile rettificare le informazioni visualizzate.
  8. Per utilizzare la stessa configurazione dei conti di un altro set di configurazione, utilizzare il pulsante Copia da set di configurazione.