Definizione di testi e immagini di comando e di separatori nei menu di azione

In alcune modalità di azione, quando si attiva un'azione viene visualizzato un menu di scelta rapida. Il tipo di azione determina i testi che è possibile visualizzare nel menu. Ad esempio, se utilizzato con un'azione di salto, il menu di scelta rapida al clic sinistro può visualizzare un nome di report, una stringa definita dall'utente o il risultato di una formula, quale un riferimento a una variabile.

È possibile assegnare un'immagine condivisa a una voce di menu e raggruppare più voci di menu aggiungendo dei separatori.

Per specificare il testo di una voce di menu, selezionare un'opzione nel campo Valore dell'input Testo di comando nella finestra di dialogo Modifica azione.

Per visualizzare un separatore, selezionare Separatore nel campo Valore. Tutti gli altri input di azione sono disattivati. In modalità di visualizzazione, nel menu viene mostrata una linea orizzontale come separatore.

Per specificare un'immagine per un'icona di menu, selezionare un'opzione nel campo Valore dell'input Immagine comando nella finestra di dialogo Modifica azione. È possibile fare riferimento a un'immagine mediante il nome o con una formula.