Creazione di più celle di output

Per impostazione predefinita, gli iperblocchi sono costituiti da una cella di output chiave e da una cella valore. Nella cella di output chiave è contenuto il riferimento all'elenco su cui si basa l'iperblocco. Nel caso di elenchi relazionali, la cella di output chiave contiene la prima colonna dei dati relazionali.

Le celle di output multiple sono utili quando si lavora con le origini dati relazionali. È possibile creare una cella di output separata per ciascuna colonna di dati relazionali.

  1. Fare clic sul pulsante in un iperblocco per aprire la finestra di dialogo Formatta iperblocco.
  2. Per creare una nuova cella di output chiave, fare clic su Nuovo.
  3. Per creare ulteriori celle di output chiave, espandere l'iperblocco per ospitare le nuove celle trascinandone i bordi. Fare quindi clic su Nuovo nella finestra di dialogo Formatta iperblocco.
    Per impostazione predefinita, all'interno delle nuove celle vengono visualizzate le didascalie degli elementi. Per utilizzare il nome univoco o un attributo, fare clic sul valore per attivare il relativo elenco a discesa. Per le origini relazionali, l'elenco contiene le colonne. Quando vengono utilizzate più celle di output, ciascuna cella può avere un formato testo diverso. Ciò consente di visualizzare in un report sia la didascalia sia il nome univoco degli elementi dell'elenco. Il formato testo delle celle di output può essere selezionato anche nella finestra di dialogo Proprietà output iperblocco.

    È possibile applicare stili differenti a ciascuna cella di output chiave.