Proprietà Text e GlobalText delle variabili globali nelle impostazioni personalizzate
Ogni widget in un pannello di controllo dispone di un motore di foglio di calcolo specifico. Se più widget fanno riferimento agli stessi oggetti globali, tali oggetti vengono clonati nel motore di ciascun widget. Di conseguenza, se due widget fanno riferimento alla stessa variabile globale, è possibile aggiornare la variabile in un widget senza influire sul valore della variabile clonata. Ciò facilita il calcolo parallelo di più widget.
La proprietà Text di una variabile globale restituisce il valore della variabile solo nel widget corrente. Talvolta, tuttavia, il valore di una variabile globale deve essere disponibile per ogni widget di un pannello di controllo. La proprietà GlobalText di una variabile globale restituisce l’ultimo valore che è stato scritto da un qualsiasi widget in un pannello di controllo.
Per recuperare il valore più recente dal repository, GlobalText richiede una comunicazione aggiuntiva con il server. È consigliabile utilizzare GlobalText solo quando è essenziale per recuperare il valore più recente.
Il client Application Studio non può ricevere il valore più recente. È quindi necessario eseguire il test nei pannelli di controllo.
È possibile utilizzare questo esempio per capire la differenza tra le proprietà Text e GlobalText: