Struttura database

Struttura database è un riquadro di Esplora applicazione. Esplora applicazione è ancorato a sinistra della schermata. Sulla barra degli strumenti fare clic su Mostra/Nascondi riquadri ancorati a sinistra.

In Struttura database viene visualizzata la struttura gerarchica delle connessioni dati a cui è possibile accedere. Espandere una connessione dati per visualizzare i relativi cubi. Espandere un cubo per visualizzare le relative dimensioni. Espandere una dimensione per visualizzarne le gerarchie.

Le dimensioni sono elencate nello stesso ordine in cui si trovano nel database. In altre posizioni, ad esempio nella finestra di dialogo Modifica formula, le dimensioni sono elencate in ordine alfabetico secondo il nome univoco.

Per visualizzare altri elementi strutturali, fare clic su Impostazioni e selezionare Riquadro database. Per le connessioni dati multidimensionali, sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Mostra insiemi denominati. Gli insiemi denominati sono sottoinsiemi personalizzati di elementi, archiviati nel database per un eventuale riutilizzo.
  • Mostra calcoli.
  • Mostra livelli. Vengono visualizzati i livelli di ciascuna gerarchia.

I pulsanti e le icone di Struttura database variano secondo il livello di struttura selezionato e il tipo di connessione dati.