Azione Seleziona elemento
Ad esempio, è possibile definire un'azione Seleziona elemento per ciascuna dimensione sezione in un report. È quindi possibile utilizzare l'oggetto Risultato dell'azione per trasferire gli elementi selezionati a una variabile.
Nel campo Input della finestra di dialogo Definisci azione selezionare l'elenco da cui ottenere l'elemento. Per preselezionare un elemento, immetterlo nell'input Seleziona elemento.
Utilizzare l'input Formato visualizzazione per specificare il formato in cui visualizzare gli elementi. Ad esempio Didascalia oppure Nome univoco. Per visualizzare le combinazioni di formati, ad esempio il nome univoco e la didascalia, selezionare ="(U)C" per visualizzare il nome univoco e la didascalia, ="C(A)" per visualizzare la didascalia e l'attributo oppure ="A1+A2" per visualizzare gli attributi 1 e 2.
. Per le azioni Seleziona elemento, le stringhe di formato speciale devono essere specificate come funzioni stringa. Ad esempio, specificarePer impostazione predefinita, nella finestra di dialogo Seleziona elemento gli utenti possono selezionare solo elementi singoli. Per consentire agli utenti di selezionare più elementi, selezionare l'input . Nella finestra di dialogo Seleziona elemento è possibile attivare le caselle di controllo per selezionare uno o più elementi. In alternativa, è possibile utilizzare CTRL + clic o MAIUSC + clic per selezionare più elementi. Se vengono selezionati più elementi, la selezione viene memorizzata nella variabile come XML a selezione multipla. Se un utente seleziona un singolo elemento, il relativo nome univoco viene memorizzato nella variabile.
Utilizzare l'input Limite elemento per limitare il numero di elementi da visualizzare nella finestra di dialogo Seleziona elemento. Specificare un numero o una formula che restituisca il numero richiesto. In alternativa, selezionare Nessun limite.
Per impostazione predefinita, il titolo della finestra di dialogo Seleziona elemento è Seleziona elemento. Utilizzare l'input Titolo finestra di dialogo per specificare un titolo diverso. È possibile utilizzare il nome dell'elenco visualizzato, una stringa definita dall'utente o una formula.
I parametri dell'azione vengono applicati dopo che l'elemento è stato passato alla variabile. L'azione Seleziona elemento supporta l'oggetto Risultato dell'azione. Actions.Result.Text
contiene il risultato dell'azione corrente. Fare clic su e selezionare la variabile alla quale si desidera passare l'elemento selezionato. Selezionare
Actions.Result.Text
come valore del parametro.
l'azione Seleziona elemento supporta l'input opzionale di aggiornamento.